menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La libreria a cielo aperto più lunga d'Europa

La libreria a cielo aperto più lunga d'Europa

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 6 e domenica 7 ottobre

Tanti libri in centro a Portici di Carta, gli appassionati di arte potranno approfittare di "Domenica al Museo" e fuori città il re delle sagre è il fungo

Con il clima già autunnale, il primo fine settimana di ottobre è l'ideale per godersi i gustosi appuntamenti enogastronomici fuori città mentre nel salotto di Torino torna la fiera del libro a cielo aperto più lunga d'Europa. E ancora, musei gratis e da non perdere, i primi spettacoli a teatro e di danza. 

Libri e musei gratis

Questo è il week-end dedicato ai libri. Il centro di Torino - via Roma e piazza san Carlo - accoglieranno come ogni anno Portici di Carta. E sono protagonisti anche l'arte e le bellezze architettoniche: i cittadini e i turisti, trattandosi della prima domenica del mese, potranno approfittare di Domenica al Museo, con l'ingresso gratis in varie istituzioni museali in città e in provincia.  

Fiere e sagre

A Moncalieri c'è la Fiera Nazionale della Trippa; a Giaveno è protagonista Fungo in Festa e a Cossano Canavese la Sagra del Fungo. Il Comune di Usseglio festeggiano la transumanza di ritorno in pianura e la Patata di Montagna mentre ad Andrate c'è la Festa della Polenta. Al Castello di Masino c'è Paesi e paesaggi del gusto.

Feste e spettacoli teatrali

Alla Reggia di Venaria va in scena la festa in costume della Nuit Royale: uno degli appuntamenti più glamour della stagione. A Torino prosegue intanto TorinoDanza con "La vrille du chat" al Teatro Astra mentre alle Officine Caos riparte la Residenza Multidisciplinare. Al Teatro don Flecchia di Lanzo è in programma la commedia "Il terzo ospite" e all'Arci Pop lo "Sgargabonzi live!". Intanto a Chiaverano e Ivrea comincia il Morenica Festival e a Torino Isao Festival.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento