rotate-mobile
Eventi Collegno / Via Martiri XXX Aprile, 30

Torino, dopo il lungo stop tornano i grandi concerti: il calendario dell'estate 2021

Gianna Nannini, Max Gazzé, Emma, Nek e tanti altri nomi del panorama nazionale e internazionale

Si avvicina l'estate e con l'allentamento delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, Torino si prepara ad ospitare una nuova stagione di concerti all'aperto. Due in particolare le rassegne alle porte della città: lo Stupinigi Sonic Park e il Flowers Festival. 

A Stupinigi

Lo Stupinigi Sonic Park che quest'anno si svolgerà in 'limited edition', cioè con posti assegnati e ingressi contingentati, sforna ogni giorno appuntamenti interessanti. L'ultimo ad essere stato reso noto è quello con Antonello Venditti, il 2 luglio, ma il calendario in programma nello splendido scenario della Palazzina di Caccia, è ricco. Il 30 giugno si comincia con Marco Masini, il 5 luglio sarà la volta di Umberto Tozzi e l'8 ci sarà Nek. Il 9 e il 10 luglio Emma Marrone recupererà le date che a causa del covid erano state rimandate; il 12 luglio si esibirà Fabrizio Moro, il 16 e 17 luglio ci sarà il ritorno di Max Pezzali, mentre il 19 luglio Gigi d'Alessio; il 20 luglio a fare tappa a Stupinigi sarà l'esplosiva Gianna Nannini e il 22 sul palco salirà Levante.

Ma tra gli ospiti ci saranno anche star internazionali: il 14 luglio è previsto il concerto di Robben Ford e Bill Evans. E le sorprese potrebbero non finire qui. 

A Collegno

E poi, oltre allo Stupinigi Sonic Park, torna anche il Flowers Festival, dal 5 al 23 luglio, nel Parco della Certosa di Collegno. Qui sono attesi Max Gazzè il 14 luglio, Vasco Brondi il 16, i Subsonica il 17, Lo Stato Sociale il 18, Niccolò Fabi il 19, i Negrita il 20, mentre Colapesce Dimartino, che all'ultimo Festival di Sanremo hanno fatto il botto, pur senza vincere, con "Musica leggerissima" - uno dei brani più trasmessi in radio -, saranno sul palco il 22 luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, dopo il lungo stop tornano i grandi concerti: il calendario dell'estate 2021

TorinoToday è in caricamento