rotate-mobile
Economia

Saldi estivi 2011 dal 2 luglio al 28 agosto

Secondo le previsioni dell'Ascom la spesa media per nucleo famigliare si aggirerà intorno ai 280 euro. Sul blog Shopping di TorinoToday tanti consigli utili per fare gli acquisti migliori

E' iniziato il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi estivi 2011 all'ombra della Mole Antonelliana. Ci saranno 8 settimane di tempo, da sabato 2 luglio al 28 agosto, per dare un po' di ossigeno al settore dell' abbigliamento: lo sperano fortemente i commercianti, almeno secondo le aspettative dei commercianti.

Secondo le previsioni dell'Ascom la spesa media per nucleo famigliare si aggirerà intorno ai 280 euro, senza variazioni di sorta con la spesa dello scorso anno; complessivamente i saldi estivi sotto la Mole potrebbero dunque valere poco più di 110 milioni e 300 mila di euro.

I saldi estivi debutteranno sabato 2 luglio. Francesco Cena, presidente del sindacato Abbigliamento dell'Ascom torinese, è moderatamente ottimista. "Certo la gente non verrà meno - spiega - neppure quest'anno al rito dell'acquisto in saldo, anche se lo farà con sempre più attenzione ed oculatezza".

SALDI 2011, I CONSIGLI DI ALTROCONSUMO

IL BLOG SHOPPING DI TORINOTODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2011 dal 2 luglio al 28 agosto

TorinoToday è in caricamento