rotate-mobile
Cronaca Torre Pellice

Rapina in villa da oltre 600mila euro a Torre Pellice, chieste tre condanne

Un quarto imputato dovrebbe patteggiare, la banda aveva colpito una coppia che aveva vinto una grossa somma alla lotteria istantanea

Nella giornata di oggi, martedì 6 febbraio 2024, il pm Marco Sanini della procura di Torino ha chiesto tre condanne per la rapina avvenuta in una villa di Torre Pellice il 28 maggio 2022, quando un commando composto da quattro banditi, tre in azione e una che aveva fatto da palo, sequestrarono una coppia e rubarono loro lingotti d'oro per 600mila euro più gioielli e preziosi per 20mila euro. Le due vittime avevano vinto cinque milioni di euro l'anno precedente con una lotteria istantanea e con buona parte del denaro avevano acquistato proprio la villa.

Il 50enne moldavo che fu il primo a essere fermato dai carabinieri della compagnia di Pinerolo, qualche giorno dopo i fatti, ha chiesto di poter patteggiare la pena e dovrebbe poter definire la propria posizione nel prossimo mese di marzo. Per un romeno di 39 anni, ritenuto l'ideatore del colpo, e un moldavo di 35 anni è stata chiesta la condanna a quattro anni e quattro mesi di carcere, mentre per la romena di 31 anni che fece da palo la richiesta si è limitata a tre anni e mezzo di carcere. I tre erano stati arrestati sempre dai carabinieri della compagnia di Pinerolo il 21 marzo 2023. Per tutti l'accusa è di rapina pluriaggravata.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in villa da oltre 600mila euro a Torre Pellice, chieste tre condanne

TorinoToday è in caricamento