Mercoledì, 28 Luglio 2021
Fitness

Fase 2 vicinissima: passeggiate, corsa e bici

Dal 4 maggio

Freepik

Manca poco più di una settimana e si potrà tornare a praticare sport. Anche i torinesi, dopo più di due mesi di lockdown per l'emergenza Coronavirus, da lunedì 4 maggio potranno tornare a fare passeggiate, fare jogging e correre all'aria aperta, potranno andare in bicicletta e praticare una serie di altri sport individuali considerati, almeno in questo inizio di fase 2, più sicuri.

Non cambieranno le regole del distanziamento: bisognerà mantenere sempre almeno un metro, meglio due, di distanza tra le persone e saranno assolutamente vietati gli assembramenti. Sarà compito dei comuni vigilare sul rispetto delle regole all'interno dei parchi.

Tra gli sport individuali, individuati come più sicuri, ci sono anche il tennis e il golf. Si stanno attrezzando anche i circoli sul Po per dare la possibilità di andare in canoa in singolo o con equipaggi che rispettino il distanziamento sociale.  

Bisognerà, invece, attendere un altro semaforo verde per gli sport di squadra e per gli sport al chiuso.

Fase 2: quali sport si potranno praticare dal 4 maggio

  • jogging e corsa: individualmente, senza limiti di spostamento. Si dovrà essere soli o tra membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto. Anche in questo caso si dovrà mantenere una distanza di almeno 1-2 metri.
  • ciclismo: nesssun vincolo di spostamenti, bisognerà essere soli o al massimo in coppia con un membro della propria famiglia. In questo caso si dovrà mantenere una distanza di almeno 2 metri.
  • tennis: con guantini, niente stretta di mano con l'avversario e cambio di campo. 
  • golf;
  • pattinaggio a rotelle all'aperto.
  • arrampicata.

fonte foto: freepik 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 vicinissima: passeggiate, corsa e bici

TorinoToday è in caricamento