rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità San Salvario / Largo Saluzzo

San Salvario, via il chiacchierato spot Campari: tornano i vecchi cartelloni pubblicitari

Il coloratissimo spot che dall'estate scorsa dominava il cuore della Movida non c'è più

Era stato cancellato a gennaio il tanto chiacchierato - in bene e in male - murales della Campari sulla facciata di un palazzo in largo Saluzzo. E già qualche mese fa si parlava di un nuovo progetto in arrivo. E' proprio così infatti: in questi giorni, sulla piazza torinese, nel cuore di San Salvario, si lavora a qualcosa di nuovo. Tra le varie polemiche che si susseguono, come ormai di norma, sui social - fra chi critica lo 'scempio' che portano questo genere di iniziative moderne, laddove il contesto è quello di vie e palazzi storici e chi invece appoggia le novità - è comparsa una foto che immortala i lavori in corso.

spot campari largo saluzzo-2

Prima, a dominare il centro della movida, sul palazzo al civico 23b di via Saluzzo, era, con un murale di 15 metri per 13, lo spot del Campari, allegro e colorato, ora cosa arriverà? Al momento ancora, difficile saperlo: qualcuno ipotizza una nuova pubblicità, magari ancora più colorata di quella che c'era prima, anche se è più probabile un ritorno alle origini con i vecchi cartelloni pubblicitari.

Già perchè l'intervento che dall'estate scorsa campeggiava sulla facciata era stato studiato ad hoc dall'agenzia pubblicitaria che la affittava e che aveva optato per qualcosa di nuovo. Con quell'opera di deciso impatto è stato possibile intascare qualche soldo in più infatti, anche alla luce delle difficoltà economiche causate dal covid, per provvedere agli interventi di manutenzione del palazzo stesso.   

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvario, via il chiacchierato spot Campari: tornano i vecchi cartelloni pubblicitari

TorinoToday è in caricamento