rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
EUROVISION SONG CONTEST / Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Il Volo ospite all'Eurovision, canteranno nella seconda semifinale

Avevano partecipato alla kermesse nel 2015, a Vienna, conquistando il terzo posto

Un nuovo annuncio relativo agli ospiti che calcheranno il prestigioso palco dell'Eurovision Song Contest al PalaOlimpico. Dopo le partecipazioni di Diodato e Dardust, rese note nei giorni scorsi, Il Volo, al TG1, ha annunciato che canterà nella seconda semifinale, nella serata di giovedì 12 maggio. Il trio è conosciuto in tutto il mondo per le sue interpretazioni di brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, rilette con uno stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica.

Eurovision Song Contest: Il Volo ospite della seconda semifinale

Piero Barone, Ignazio Boschetto e  Gianluca Ginoble, due tenori e un baritono, avevano rappresentato l'Italia nell'edizione 2015 con il brano "Grande amore" con il quale avevano vinto il Festival di Sanremo ed erano poi arrivato al terzo posto, vincendo il Marcel Bezençon Press Award, il premio della critica assegnato dai giornalisti accreditati alla rassegna.

Il Volo sul palco del PalaOlimpico omaggerà l’Italia e molto probabilmente proporranno anche un ricordo del compositore Ennio Morricone, tratto dal loro ultimo album Volo Sings Morricone, che hanno pubblicato in suo onore.

Ricordando al TG1 la loro partecipazione con Grande amore, sette anni fa, hanno ricordato: "Fu un grande onore. L'Eurovision costruisce ponti, non solo culturali, tra i popoli. Facciamo un grande in bocca al lupo a Mahmood e Blanco.”

Eurovision, i luoghi della festa e del relax: svelati i 10 locali dell'Euroclub-diffuso

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volo ospite all'Eurovision, canteranno nella seconda semifinale

TorinoToday è in caricamento