rotate-mobile
Attualità Nichelino / Via Torino

Alberto Angela a Nichelino per visitare il murales dedicato al padre Piero

Scomparso nell'agosto 2022

"È bellissimo, immenso… grazie di cuore!". Una frase che vale più di mille parole, di mille commenti. Soprattutto se a corredo di una fotografia a dir poco storica: Alberto Angela vicino al murales dedicato al padre, il torinese Piero Angela, morto il 13 agosto 2022 a 93 anni.

Il paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano, 60 anni, quest'oggi è venuto in gran segreto a Nichelino per ammirare il murales presente sulla facciata laterale di una palazzina di via Torino. 

Poi ha diffuso la foto tramite i social. In attesa che Nichelino lo inauguri ufficialmente. 

Il murales dovrebbe essere inaugurato il prossimo 22 dicembre 2022, ovvero in occasione dell'anniversario della nascita. Voluto dall'Amministrazione Comunale, in particolar modo dall'assessore Fiodor Verzola, è stato realizzato da un gruppo di artisti, scelti da Palazzo Civico per omaggiare questa importante figura.

Quello dedicato a Piero Angela non sarà l'unico che apparirà sui muri di Nichelino, visto che il Comune vuole dare nuova vita a muri, pareti e facciate sparse sul territorio.

Nichelino post Alberto Angela murales Piero Angela-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela a Nichelino per visitare il murales dedicato al padre Piero

TorinoToday è in caricamento