rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Centro / Piazza Vittorio Veneto

Natale a Torino, accesi l'albero in piazza Vittorio e le luci a led dai giardini Sambuy a Palazzo Reale

Il sindaco: "Le feste di quest’anno sono all’insegna della luce"

Sono ufficialmente partiti a Torino, questa sera - nel giorno dell'Immacolata - i festeggiamenti di Natale. Il Natale di luce si è acceso in città come preannunciato già ieri: dai giardini Sambuy in piazza Carlo Felice, di fronte a Porta Nuova, lungo via Roma e fino a Palazzo Reale, migliaia di led hanno iniziato a brillare vestendo Torino a festa. E queste luci, simbolo di rinascita e speranza per la città, ma anche per l'intera comunità, dopo quasi due anni di buio dovuto alla pandemia, si accenderanno fino all'8 gennaio.

E in piazza Vittorio Veneto è stato anche acceso il tanto chiacchierato albero che, a onor del vero, di notte fa la sua figura. Giochi di luci colorate lo hanno illuminato dalla base alla cima, lasciando piacevolmente stupiti i cittadini presenti. Presenti alla cerimonia di accensione dell'albero, oltre al sindaco Stefano Lo Russo, anche Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, e il comandante provinciale dei vigili del fuoco Agatino Carrolo. 

"Stasera abbiamo inaugurato il 'Natale di Luce' di Torino - ha detto Lo Russo - . Siamo partiti in piazza Carlo Felice, dove sono stati addobbati gli alberi e la fontana del giardino Sambuy, poi la magia delle luci su Palazzo Reale e, infine, insieme al Monsignor Nosiglia, l’accensione dell’albero in piazza Vittorio Veneto.  Le feste di quest’anno sono all’insegna della luce. E quale periodo migliore delle feste natalizie per tornare per strada a godere delle luci e della nostra meravigliosa città". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Torino, accesi l'albero in piazza Vittorio e le luci a led dai giardini Sambuy a Palazzo Reale

TorinoToday è in caricamento