rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Sintesi e pagelle Juventus-Genoa 1-0: bianconeri imballati, solo un lampo di Douglas Costa

La Juve fatica fino alla fine ma ottiene una vittoria importante

La Juventus batte 1-0 il Genoa nel 21° turno - 2ª giornata di ritorno - di Serie A TIM 2017-18. A decidere il risultato il gol di Douglas Costa al 16' del primo tempo. Dopo la trasferta di Cagliari precedente alla pausa, secondo 1-0 consecutivo (stesso risultato del recente Juve-Roma) per i bianconeri, che pagano una condizione fisica appesantita dai carichi in allenamento decisi da Allegri per la seconda parte di stagione, ma che con questa vittoria si mantengono a un punto di distanza dal Napoli capolista. Prossimo turno sabato 27 gennaio alle ore 20.45 Chievo Verona-Juventus. 

Sintesi primo tempo

La Juve prova la solita partenza in accelerazione, ma il Genoa regge bene e anzi quasi si rende pericoloso, mentre Pjanic su punizione si vede respinto il tiro da Perin (con un difensore genoano a tre metri nel momento della battuta). Proprio mentre il Genoa prende confidenza con il possesso palla arriva il gol di Douglas Costa, che dopo tre passaggi sbagliati rischia il quarto ma vince il tackle, allarga per Mandzukic e manda in rete di destro il passaggio di ritorno del croato. 

La Juve cerca il raddoppio con Pjanic che esalta ancora Perin, mentre Szczesny rischia poco o nulla grazie a una difesa aggressiva di Benatia e Chiellini.

Highlights secondo tempo

Nella ripresa la Juve semplicemente fa fatica. Non riesce a superare il pressing genoano, vince sempre meno contrasti e corre meno degli avversari, pagando le doppie sedute di allenamento fatte in settimana dopo la pausa. Szczesny in realtà non rischia e non pare neanche un intervento, ma a parte qualche conclusione di Pjanic - l'ultima clamorosamente fallita all'87' - non va mai vicino al raddoppio e anzi nel finale soffre fino all'ultimo calcio d'angolo del Genoa al 93'.

Tabellino completo, voti e pagelle di Juventus-Genoa 1-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Juventus-Genoa 1-0: bianconeri imballati, solo un lampo di Douglas Costa

TorinoToday è in caricamento