rotate-mobile
Sport

Sintesi e pagelle Cagliari-Juventus 0-1: Bernardeschi da tre punti per una Juve a due facce

Prima la sfortuna, poi un gol del talento bianconero risolve una gara difficile

La Juventus ha battuto 0-1 il Cagliari nella sfida valida per la ventesima giornata - 1° turno di ritorno - della Serie A TIM 2017-18. A decidere la partita un gol di Bernardeschi al 74', contestato dai giocatori del Cagliari che poco dopo hanno protestato anche per un mancato rigore assegnato per un presunto fallo di mani in area dello stesso Bernardeschi.

Prossimo turno dopo la pausa domenica 22 gennaio alle 0re 20:45 Juventus-Genoa.

Sintesi primo tempo

I primi 20' vedono il dominio della Juve: dopo appena 9' Dybala colpisce la traversa su punizione dal limite, e al 17' è Bernardeschi a prendere il palo con uno splendido mancino sul secondo palo. Al 17' il Cagliari si fa vivo con Pavoletti, ed è al 21' l'ultimo colpo del dominio juventino, con Benatia che manda in rete di testa su punizione di Pjanic ma l'arbitro Calvarese annulla il gol per fuorigioco.

Poi gli errori della Juve in impostazione e copertura facilitano la risalita dei cagliaritani, che si fanno sempre più pericolosi. Al 26' Szczesny compie il primo miracolo parando un colpo di testa ravvicinato di Pavoletti; al 34' è Barzagli a sbrogliare la matassa dopo un contropiede avviato forse con un fallo di Cigarini su Pjanic. 

Nel finale seconda parata miracolosa di Szczesny, che con la punta delle dita devia sul palo la conclusione di Farias a finalizzare l'azione di Barella e Pavoletti.

Highlights secondo tempo 

Totalmente opposto l'andamento della ripresa, con il Cagliari che tiene in mano il gioco, soprattutto dopo l'uscita di Dybala al 49' per un presunto stiramento. La Juve fa invece fatica, anche perché poi si fanno male anche Khedira - costretto a uscire dopo uno scontro aereo con Szczesny - e Chiellini, che termina la partita con il "solito" turbante

Proprio nel momento peggiore della Juve arriva il gol dello 0-1 che decide la partita: Pavoletti resta a terra dopo uno scontro con Benatia, il Cagliari prosegue l'azione d'attacco ma poi la Juve recupera il pallone, parte in contropiede mentre il Cagliari chiede agli avversari di buttare via il pallone; Douglas Costa invece avanza, la mette in mezzo con un cross basso su cui si avventa Bernardeschi che insacca in rete.

Tre minuti dopo l'episodio più contestato della partita: Padoin crossa in area, sulla traiettoria c'è Bernardeschi che con un intervento scomposto la tocca con il braccio. I cagliaritani protestano chiedendo il rigore, ma Calvarese non consulta nemmeno il VAR e lascia proseguire la partita, ma di occasioni vere non se ne registrano più.

Tabellino completo, voti e pagelle di Cagliari-Juve 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Cagliari-Juventus 0-1: Bernardeschi da tre punti per una Juve a due facce

TorinoToday è in caricamento