rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

L'Italia a Milano, Francia e Belgio a Torino: che cos'è e come funziona la Nations League

Allo Stadium anche la finale 3° e 4° posto

Inizia oggi a Milano la final four della Uefa Nations League, la competizione che ha sostituito gran parte delle amichevoli delle nazionali europee con un torneo che alla prima edizione, nel 2019, è stato vinto dal Portogallo di Ronaldo. Due delle quattro partite si giocheranno all'Allianz Stadium di Torino: di seguito tutte le informazioni per seguire la Nations League.

Uefa Nations League, potenziamento dei mezzi GTT per lo Stadium

Le squadre nazionali partecipanti

Alla fase finale partecipano le quattro squadre che hanno vinto i rispettivi gironi della Lega A (cioè quella delle nazionali più forti), e cioè: Italia, Belgio, Francia, Spagna.

Le semifinali: le partite, dove si giocano e dove vederle in tv

Gli abbinamenti delle semifinali sono: Italia-Spagna e Francia-Belgio. Gli azzurri affronteranno la Spagna, in una rivincita della semifinale degli Europei, oggi alle ore 20.45 allo stadio Meazza di Milano. Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 (anche in HD sul canale 501) e in streaming su RaiPlay.

Francia-Belgio, invece, si giocherà domani alle ore 20.45 all'Allianz Stadium. In tv, la partita si vedrà in diretta su Canale 20 e in streaming su Mediaset Infinity.

Le finali: calendario, stadi e diretta tv

Per quanto riguarda le finali, sia quella per il 1° posto sia quella per il 3° si giocheranno domenica 10 ottobre. La finale per il 3°-4° posto si giocherà allo Stadium alle ore 15, mentre la finalissima avrà luogo alle ore 20.45.

Al momento non si sa dove saranno trasmesse le partite: la Rai ha l'esclusiva delle partite dell'Italia, quindi se gli azzurri di Mancini batteranno la Spagna allora la finalissima sarà su Rai 1. In caso contrario, la finalissima sarà su Mediaset e la finale di consolazione con l'Italia sulla Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia a Milano, Francia e Belgio a Torino: che cos'è e come funziona la Nations League

TorinoToday è in caricamento