Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 9 e 10 giugno

Il Salone dell'Auto anima il Valentino e la città con stand ed eventi; continuano gli appuntamenti del Bocuse d'Or Off e in centro c'è Turin Coffee

Il secondo week-end di giugno è alle porte e nonostante il meteo continui a fare i capricci e le belle giornate stentino ad arrivare, l'estate si avvicina a tutti gli effetti e sono sempre molti gli eventi in programma in città e dintorni. Soprattutto quelli all'aperto. Al centro dell'attenzione, questo fine settimana, le automobili, l'alta gastronomia, i castelli, le visite guidate e molto altro ancora. 

Automobili, moda e alta cucina

Protagonista assoluto, da mercoledì 6 a domenica 10 giugno, al Parco del Valentino ma anche nel resto della città, è il Salone dell'Automobile, non solo con gli stand allestiti per gli appassionati e gli intenditori, ma anche con un calendario di eventi interessanti e di vario genere tra cui la 457 Stupinigi Parade Experience. Inoltre si festeggia anche il 70°anniversario della Porsche. Ma Torino celebra anche Yves Saint Laurent con Iconica, che prende il via domenica, una settimana tutta dedicata alla moda e allo stile. Questo poi, è l'ultimo week-end prima del Bocuse d'Or, la competizione internazionale di alta cucina all'Ex Borsa Valori e sono numerosi gli eventi previsti dal Bocuse d'Or Off. In particolare sono vari gli appuntamenti in programma sabato. Tra questi, in piazza Carlo Alberto, nel cuore di Torino, va in scena la prima edizione di Turin Coffee, un appuntamento dedicato a chi senza caffè non potrebbe vivere. 

Cartelloni estivi al via in provincia

Nelle Valli del Canavese occidentale entrano nel vivo gli eventi di Strada Gran Paradiso mentre prendono il via gli appuntamenti della Bella Estate pinerolese e a Beinasco è interessante il calendario del Circolo Violeta Parra. A Pianezza si concludono quelli organizzati in occasione del centenario della Prima guerra mondiale e a Moncalieri iniziano quelli con Treedanza. A Pecetto c'è la Festa delle ciliegie. 

Visite guidate, castelli e camminate

Nel fine settimana si potrà andare alla scoperta del Castello di Masino e del suo patrimonio librario mentre prosegue Brindisi a corte, le visite guidate nelle residenze sabaude. In città invece, venerdì ci sarà la possibilità di approfittare di una delle visite per conoscere le trasformazioni urbanistiche di Torino e di scoprire l'Antico Egitto al Cimitero Monumentale. Per chi ama andare a piedi in mezzo alla natura, vanno avanti gli appuntamenti col trekking del Cammino Don Bosco. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Rapina in farmacia, poi arrivano i parenti del malvivente: 12 volanti per fermarli

  • Trovato il cadavere Vincenzo (per tutti Franco) in riva al fiume: probabile suicidio

  • Annuncia di volersi suicidare: ripescato il suo corpo nel fiume

  • Il Comune lancia i buoni spesa: una piattaforma web e un call-center per l'accesso

  • Terremoto in Valsusa e Val Sangone, l'epicentro è stato a Coazze

Torna su
TorinoToday è in caricamento