rotate-mobile
WeekEnd

Tanti appuntamenti in città e nei dintorni per il week-end del 1°Maggio

Il fine settimana ormai alle porte vede come sempre, a Torino, eventi per tutti i gusti. E in occasione della Festa del Lavoro, eventi sportivi e manifestazioni florovivaistiche

Nel fine settimana in cui si celebra la Festa dei Lavoratori, gli appuntamenti in città e nei dintorni di Torino non mancano. E con l'arrivo delle temperature miti, sono soprattutto le sagre a farla da padrone.

Manifestazioni e sport - Domenica in centro a Torino è previsto, come ogni anno, il corteo organizzato dai sindacati per il 1° Maggio con partenza in piazza Vittorio Veneto e arrivo in piazza San Carlo. A Condove invece il 1°Maggio si festeggia con la consueta esposizione dei fiori, pranzo in piazza e tanta musica. L'evento clou del fine settimana torinese, a base di musica e colore, è come di consuetudine la "Color Run", la 5 km non competitiva che quest'anno trasporterà i partecipanti al Parco della Pellerina, nel clima festoso di un'isola tropicale. In occasione della Festa del Lavoro, sabato è di scena anche la "Cammina e corri verso il 1°Maggio", lungo il fiume Po.

Sagre e fiere - Per chi non vuole allontanarsi dalla città, al Borgo Medievale del Valentino, è in programma "Passione cioccolato", un'occasione per il pubblico di immergersi nella cultura del cacao, tra degustazioni, assaggi e dimostrazioni. A San Ponso Canavese si svolgerà invece la Sagra delle Rane, tra piatti tipici della tradizione piemontese e tanti eventi collaterali.

Gli appassionati di birra, in questo week-end, a Rivarolo troveranno "Birra d'Ecc", con decine e decine di espositori, provenienti da tutta Europa e tanti tipi di birra da degustare. A Cavour invece c'è "Cavour in fiore", l'esposizione florovivaistica che colorerà tutto il paese con centinaia di tipi di piante differenti.

Concerti e teatri - Per ciò che riguarda la musica, questo fine settimana, è ancora di scena il Torino Jazz Festival con i suoi molteplici appuntamenti, nelle piazze e nei locali della città. Sabato 30 aprile invece ci sarà Edoardo Bennato al Tavagnasco Rock a pochi chilometri da Torino. 

A teatro invece è in programma la "Carmen" di Enzo Moscato al Teatro Carignano mentre al Teatro Giulia di Barolo va in scena "Il fantasma di Canterville". A Cuorgnè è interessante, per chi ama il ballo, "Sognando un tango", uno spettacolo di beneficenza al Teatro Morgando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appuntamenti in città e nei dintorni per il week-end del 1°Maggio

TorinoToday è in caricamento