Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 14 e domenica 15 dicembre

Mercatini, centri commerciali addobbati a festa, piste di pattinaggio ma anche tanti concerti interessanti

Immagine di repertorio

Penultimo fine settimana prima di Natale, momento di shopping last minute e di voglia di vacanza. Pertanto sarà possibile approfittare, oltre che degli acquisti in giro per mercatini e centri commerciali, anche dei numerosi momenti di svago che offrono la città ma anche i comuni metropolitani. 

Grandi concerti

Nel penultimo week-end prima di Natale, Torino accoglie in due giorni numerosi artisti della canzone italiana. Al Pala Alpitour l'appuntamento è doppio con Renato Zero con il Zero II Folle in Tour; al Colosseo invece, una sera dopo l'altra, arrivano Nek con "Il mio gioco preferito" e Fabrizio Moro. Alle Ogr c'è la Big Silent Night Music e continuano gli appuntamenti in giro per la città con i concerti di Natale. 

Al Folk Club c'è Bocephus King, alla Lavanderia a Vapore "Improvvisazioni sinfoniche" e a Moncalieri, al Castello, gli AbbaDream portano un tributo alla famosa band svedese. Al Teatro Superga di Nichelino va in scena l'Harlem Gospel Choir. 

Natale in città

E Torino è ormai vestita a festa per il Natale. Merita un giro in centro, in questi giorni e soprattutto nel fine settimana, soprattutto lo shopping dell'ultimo momento, approfittando così dei vari mercatini sparsi un po' ovunque e dei centri commerciali (Parco Dora, Le Gru, MondoJuve, 45° Parallelo Nord) dove il Natale non è solo acquisti ma anche un grande momento di festa. Vale la pena anche un salto al San Salvario Christmas Emporium in piazza Madama Cristina. 

E se gli acquisti per i regali last minut sono terminati, allora ci si potrà godere l'atmosfera magica in città: l'albero di Natale che cambia colore in piazza San Carlo, il calendario dell'avvento di Luzzati alle sue spalle, le Luci d'Artista e ancora, per chi avrà voglia di arrivare fino al Valentino, il consueto presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Natale in provincia

Fuori città l'atmosfera diventa più magica e a pochi passi da Torino è l'occasione per immergersi nel Natale più affascinante. A Giaveno c'è il Festival delle Luci di Natale, a Pinerolo idem con "Luci sulla città" e a Santena si festeggia con gli eventi della Pro Loco. A Rivarolo Canavese c'è "Il Magico mondo di Babbo Natale"; ad Avigliana si pattina anche sul ghiaccio così come a Susa; a Rivoli c'è il Villaggio di Babbo Natale e a Stupinigi il Natale è Reale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

  • Velocità rilevata con autovelox e telelaser: le vie interessate dai possibili controlli

  • Emergenza smog, tornano le limitazioni strutturali dopo la giornata di sciopero

  • Imprigionato nei meccanismi di una mietitrebbia: tragica morte di un agronomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento