rotate-mobile
Mostre Centro

Mostra di ceramiche e dipinti di Claudio, Gianmario e Guido Vigna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Enoteca Rabezzana, via San Francesco d'Assisi 23/c, Torino

3-22 Maggio

I VIGNA

Mostra di ceramiche e dipinti di Claudio, Gianmario e Guido Vigna

Vernissage: venerdì 3 maggio, ore 18.30

Due maestri e un allievo a confronto. Da tecniche diverse e differenti materie (la ceramica per Gianmario e Guido e l'acquerello per Claudio) partono le ricerche introspettive dei tre artisti cuneesi.

In un mondo figurato prendono forma i personaggi mitici e fantastici di CLAUDIO VIGNA, come Morgana che rappresenta la ricerca del mito, dell'avventura, il sogno contrapposto all'eccessiva tecnologia e al pragmatismo del secolo.

Poesia, incanto e musica, invece, sembrano uscire magicamente dai pannelli del ceramista GUIDO VIGNA, la cui eccellenza artigiana è messa al servizio di una ricerca artistica tesa verso nuove forme di bellezza. Molte delle tecniche ceramiche che l'artista utilizza sono di sua invenzione, così come sono realizzati da lui i forni, le terre, i colori e le vernici.

La spontaneità, l'inventiva e il singolare approccio al materiale contraddistinguono, infine, GIANMARIO VIGNA, figlio d'arte di Guido, che accompagna i due maestri in una delle sue prime esposizioni.

La mostra "I Vigna" sarà visitabile fino al 22 maggio.

Orari: da lunedì a sabato 15.30-19.

La mostra è curata da Cristina Mello Grosso di Semid'Arte, con la collaborazione di Ivo Vigna e dell'associazione Chelidon Project.

Info

Tel: 011.543070 - E-mail: info@enotecarabezzana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra di ceramiche e dipinti di Claudio, Gianmario e Guido Vigna

TorinoToday è in caricamento