rotate-mobile
Attualità Crocetta

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale: cosa cambia per chi si sposta in tram, autobus e metro

Giovedì 11 aprile: orari e modalità

È in arrivo uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale della durata di 4 ore a cui aderiscono le Organizzazioni Sindacali territoriali FILT CGIL e UIL relativo a tematiche economico – sociali. Per quanto riguarda Gtt, lo sciopero in programma giovedì 11 aprile 2024 si svolgerà secondo le seguenti modalità:
•    Servizio urbano-suburbano, metropolitana: dalle 18 alle 22
•    Servizio extraurbano, Servizio bus cooperativo Linea 3971 (tratta Ciriè – Ceres): dalle 17.30 alle 21.30
•    centri di servizi al cliente: dalle 15 alle 19 

"Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione a quelli precedenti sono consultabili al sito www.gtt.to.it", fanno sapere da Gtt.

Info per gli automobilisti

Secondo i dati previsionali forniti mercoledì 10 aprile da Arpa Piemonte, fino a venerdì 12 aprile (prossimo giorno di controllo) resterà in vigore il livello 0 (bianco) con le sole misure strutturali di limitazione del traffico previste del semaforo antismog.

Nella giornata di giovedì 11 aprile, durante la quale è previsto lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, saranno sospese automaticamente tutte le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare, come previsto dall’ordinanza n° 5539/2023. Per quanto riguarda Torino, l’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute, delle deroghe e del percorsi stradali esclusi sono disponibili qui.

Segui le notizie sul canale di TorinoToday su WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale: cosa cambia per chi si sposta in tram, autobus e metro

TorinoToday è in caricamento