rotate-mobile

Incidenti stradali, Fratelli d'Italia: "Aiutiamo le vittime della disastrosa viabilità 5 Stelle". Appendino: "Retrogradi"

Per la sindaca è una sterile provocazione, ma loro lanciano un numero al quale rivolgersi: "Aiuteremo gratuitamente chiunque lo vorrà a destreggiarsi tra le piste ciclabili a zig zag e le loro conseguenze"

La mobilità a Torino continua a essere un terreno di scontro politico tra maggioranza e opposizioni. Questa volta ad attaccare la sindaca Chiara Appendino è Enzo Liardo di Fratelli d'Italia che lancia un servizio di assistenza per i cittadini che sono vittime di sinistri stradali causati da quella che viene definita la 'disastrosa viabilità 5Stelle'. 

L'esponente di Fratelli d'Italia sostiene: "E’ evidente che l’aumento dei sinistri va di pari passo con le disastrose modifiche pentastellate. Non possono essere pedoni, ciclisti e automobilisti a farne le spese rimanendo indifesi. Per questo motivo abbiamo deciso di tutelare i diritti delle "vittime della viabilità 5stelle" dando loro assistenza. Basterà contattare il numero 338-2463458 e aiuteremo gratuitamente chiunque lo vorrà a destreggiarsi tra le piste ciclabili a zig zag e le loro conseguenze". 

Un'iniziativa che per la sindaca è una provocazione sterile: "Dell'iniziativa di Fratelli d'Italia, che mi sembra una provocazione sterile, mi interessa poco. Noi andiamo avanti su un tema che non ha bisogno di essere gestito a suon di provocazioni che riguarda la mobilità dolce e sostenibile nell'interesse delle generazioni future", ha commentato la sindaca che poi ha spiegato che il tema della sicurezza stradale è sul tavolo dell'amministrazione comunale. 

"Abbiamo approvato un piano per la sicurezza stradale che passa dal rispetto delle regole e da azioni sanzonatorie che vengono fatte su tutti gli utenti della strada", continua la sindaca, "Il tema è il rispetto delle regole da parte di chi utilizza uno spazio che è condiviso. Le strade non appartengono solo alle auto, ma a più soggetti che possono usare più strumenti. Noi andremo in questa direzione ed è tutta l'Europa che sta andando in questa direzione. Se Fratelli d'Italia vuole essere retrogada lo faccia pure". 

Video popolari

Incidenti stradali, Fratelli d'Italia: "Aiutiamo le vittime della disastrosa viabilità 5 Stelle". Appendino: "Retrogradi"

TorinoToday è in caricamento