Oggi a Rivalta l'ultimo saluto alla madre e alla figlia morte nel pauroso incidente di Rivoli

Morte un giorno di distanza l'una dall'altra

Un silenzio surreale, sul sagrato della chiesa dei Santi Pietro e Andrea Apostoli di Rivalta, nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 settembre 2021. 

Tanti gli amici e i conoscenti di Maria Assunta Centonze, 42 anni, e di Giorgia Racca, 16, vittime del pauroso incidente stradale avvenuto a inizio mattinata di martedì 31 agosto 2021 in via Rivalta a Rivoli. 

In prima fila tutti gli amici scout di Rivoli, dove Giorgia era caposcout e dove, da poco tempo, aveva iniziato ad appassionarsi anche il fratellino Francesco. Con loro anche tutte le realtà associative di Rivalta, che hanno voluto stringersi al papà Daniele e al figlio Francesco e ai nonni. A presidiare e a gestire il flusso da e per la chiesa ci hanno pensato i volontari della parrocchia e il personale della Protezione Civile. 

Durante l'omelia, don Stefano Revello, parroco a Rivalta, ricorda come “Non spetta a noi giudicare. Solo Dio può giudicare. Solo con la speranza, la fede, l’amore e la carità possiamo superare il dolore”.

Dentro, ad attendere i feretri di Maria Assunta e di Giorgia c'era il sindaco pro tempore di Rivalta, Sergio Muro, che proprio per oggi ha proclamato il lutto cittadino. Ai lati della chiesa, tutti i labari delle associazioni del territorio, listate a lutto. 

Una vicenda che ha scosso l'intera comunità rivaltese così come quella della vicina Rivoli, dove Giorgia, oltre che essere caposcout, era una studentessa del liceo Darwin. E proprio al Darwin, sei giorni fa, si stava recando per sostenere l'ultimo corso di recupero, quello di latino, per togliersi le insufficienze di pochi mesi prima.

Intanto, continua ad essere attiva la raccolta fondi organizzata dagli amici di Maria e Giorgia per aiutare il marito Daniele e il figlio più piccolo Francesco: il conto corrente Iban IT14Z0301503200000003713329 intestato alla parrocchia Santi Pietro e Andrea Apostoli Rivalta di Torino, con causale “donazione a sostegno della famiglia Racca”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Oggi a Rivalta l'ultimo saluto alla madre e alla figlia morte nel pauroso incidente di Rivoli

TorinoToday è in caricamento