rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri in trasferta a Treviglio

Le biancoblù affronteranno Bergamo con la missione continuità. Weitzel: "Continuare a prendere il ritmo". Diretta televisiva su RaiSport

Archiviato il felice e convincente debutto in Coppa CEV col Düdingen, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si rituffa nel campionato.

L’appuntamento che attende le biancoblù per la settima giornata, giro di boa del girone d’andata, è in programma sabato 11 novembre (ore 18) al Pala Facchetti di Treviglio contro il Volley Bergamo 1991. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva da RaiSport.

Le due squadre arrivano a questo nono decimo confronto (i precedenti sono di sette vittorie a due per Chieri) distanziate da 6 punti in classifica, le ragazze di Bregoli quinte a quota 9, le orobiche penultima a 3. Fra campionato e coppa Chieri è reduce da tre vittorie consecutive, mentre Bergamo, ancora a caccia del primo successo interno, non vince dalla prima giornata e arriva da cinque stop di fila.

Quattro le ex, due per parte. Da un lato Ofelia Malinov e Fatim Kone, dall’altro Olivia Rozanski e Stella Nervini.

«Per noi è stato un inizio di stagione non semplice, ulteriormente complicato dall’infortunio di Lolly (Loveth Omoruyi, ndr) – fa il punto Camilla Weitzel – Stiamo migliorando ogni partita, contro Pinerolo e anche nella Coppa Cev col Düdingen abbiamo giocato due belle partite, ma dobbiamo comunque continuare a lavorare e prendere il ritmo. Bergamo ha una bella squadra ed è sempre difficile giocare fuori casa. Secondo me dobbiamo concentrarci su noi stessi, per fare i passi in avanti su cui stiamo lavorando in allenamento».

Un’ultima battuta con la centrale tedesca su questa sua terza stagione in biancoblù: «Sono stata molto felice di tornare a Chieri dopo l’estate. È una squadra nuova ma molto simpatica e stiamo lavorando bene insieme. Non vedo l’ora di giocare le prossime sfide nel campionato e anche nella Coppa Cev!».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri in trasferta a Treviglio

TorinoToday è in caricamento