rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri definisce lo staff per la prossima stagione

Nel gruppo di lavoro che affiancherà Bregoli ci sono un ritorno, cinque new entry e diverse conferme. Il ds Gallo: "Benvenuti ad Arthur e Kento, porteranno qualcosa di nuovo"

Un gradino ritorno, cinque novità e tante conferme. La Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 ha definito tutte le caselle dello staff che affiancherà coach Giulio Cesare Bregoli alla guida della prima squadra nella stagione 2023/2024, la sesta del club in A1.

Accanto a Gerardo Daglio, promosso da assistente a secondo allenatore, ci saranno due nuovi assistenti. Uno è in realtà un volto già conosciutissimo: Marco Rostagno. Torna al ruolo già svolto per quattro anni dopo una stagione nel massimo campionato francese con il Venelles, di cui in primavera è divenuto primo allenatore conducendolo fino alle semifinali dei play-off scudetto. L’altro è una novità non solo per Chieri ma per la pallavolo italiana: Kento Hayashi, già tecnico delle nazionali nipponiche giovanili con esperienze maturate anche negli Stati Uniti.

Un altro volto nuovo è l’addetto alle statistiche. Si tratta di Arthur Cohen, nato in Francia e con diversi anni di lavoro in Spagna.
Confermatissimi la team manager Valentina Torrese e il preparatore atletico Davide Partegiani, attualmente impegnati con le nazionali giovanili.

Nell’area sanitaria continueranno il loro lavoro il medico sociale Alessandra Barazzotto, il medico di squadra Diego Contro, e i fisioterapisti Giorgia Valetto e Gianfranco Cumino. A loro si aggiungono Marco Brun, che va a rafforzare il settore fisioterapico, e la psicologa Vittoria Brai.

Non faranno più parte dello staff il viceallenatore Cristian Piazzese, l’assistente allenatore Alberto Bigarelli, l’addetto alle statistiche Antonio Amelio e il mental coach Roberto Merli. A tutti loro vanno un grosso grazie per il lavoro svolta in biancoblù, e un in bocca al lupo per le sfide future.

«Prima di tutto saluto e ringrazio Cristian, Alberto, Antonio e Roberto per l’ottimo lavoro svolto, un lavoro di qualità che ha contribuito alla nostra crescita – le parole del direttore sportivo Max Gallo – Do il bentornato a Marco, un gradito ritorno: è cresciuto con noi e ci fa piacere riaverlo nello staff. E do il benvenuto ad Arthur e Kento per questa nuova esperienza italiana. Siamo contenti di averli con noi, sono due ottimi professionisti che porteranno il loro bagaglio di esperienza e anche un pizzico di cultura dei loro paesi».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri definisce lo staff per la prossima stagione

TorinoToday è in caricamento