rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri guarda alla Grecia per chiudere il roster: ufficiale l'arrivo di Martha Anthouli

Professione opposto, l'ultimo ingresso in casa biancoblù, avversaria nell'ultima Chellenge Cup, sarà la giocatrice più giovane e più alta della squadra. Il suo entusiasmo: "Cosa mi è piaciuto? Tutto"

La Reale Mutua Fenera Chieri, per chiudere un roster già piuttosto competitivo, guarda all'estero. Dal Panathinaikos, formazione greca già avversaria delle biancoblù nell'ultima vittoriosa Challenge Cup, giunge Martha Anthouli, professione opposto. 

La società, nel corso del doppio confronto con le ateniesi, non è potuta restare insensibile alle qualità di questa giocatrice, vale a dire forza e fisicità, e ha colto la palla al balzo per accaparrarsela. C'è inoltre un fatto da non trascurara: Martha, con i suoi 19 anni da compiere e i suoi 202 cm di statura, sarà l'atleta più giovane e più alta della squadra diretta da Bregoli.

La carriera in pillole

Nata a Salonicco il 13 agosto del 2004 Martha è arrivata alla pallavolo professionistica nel 2018 con l’Opath Perseas. Nel massimo campionato ellenico ha anche difeso i colori dell’Aris Salonicco, dell’Asp Thetis, e dal 2022 del Panathinaikos, con cui quest’anno ha vinto il suo primo scudetto mettendo a segno ben 507 punti (di cui 26, 30 e 26 nelle tre finali con l’Olimpiakos) e venendo premiata come miglior opposto della stagione. Gioca nella nazionale greca dall’età di 13 anni.

Prime impressioni

L'approdo nel campionato italiano non poteva che suscitare grande entusiasmo in Martha: "Cosa mi è piaciuto della proposta di Chieri? Tutto!. Le partite di coppa fra Panathinaikos e Chieri sono state davvero emozionanti e difficili: non avevo mai giocato contro una squadra così forte. Mi ha fatto molto piacere l’interessamento del club nei miei confronti. È una squadra competitiva e di alta qualità, sta lavorando sodo e si sta concentrando sui dettagli: è esattamente ciò di cui ho bisogno per crescere come giocatrice, perché so di avere grandi margini di miglioramento su tutto. Quello italiano è uno dei migliori campionati al mondo ed è per me un onore poterne fare parte. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza e godermela fino in fondo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri guarda alla Grecia per chiudere il roster: ufficiale l'arrivo di Martha Anthouli

TorinoToday è in caricamento