rotate-mobile
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Coppa Italia, Juventus-Inter 0-0: i bianconeri di Pirlo eliminano i nerazzurri di Conte e vanno in finale

Gli highlights della semifinale di ritorno giocata allo Stadium

La partita Juventus-Inter, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2020-21, è terminata con il risultato di 0-0. In virtù dell'1-2 dell'andata, a qualificarsi è la Juve, che affronterà la vincente della semifinale tra Atalanta e Napoli: all'andata finì 0-0 allo stadio Diego Maradona, domani il match ritorno a Bergamo.

Highlights primo tempo

Per quasi tutto il primo tempo, la Juve patisce il pressing offensivo della squadra di Conte, con gli interisti che obbligano i bianconeri a commettere diversi errori che si trasformano in occasioni da gol. 

Non c'è il rigore chiesto dall'Inter per la "zappata" di Lautaro, ma c'era la grande azione di Hakimi sulla destra. Ed è soprattutto da lì, oltre che dal recupero palla in attacco, che arrivano i maggiori pericoli per la porta della Juve.

Dall'altra parte, solo Cristiano Ronaldo riaccende gli animi nel finale di tempo con un paio di occasioni che si crea ma che trovano l'opposizione dei difensori interisti. 

Cronaca secondo tempo

A inizio ripresa non cambiano molto gli equilibri della gara, con la Juve che continua a soffrire quando perde palla in costruzione bassa e regala occasioni da gol agli avversari, in particolare ad Hakimi che sulla sua corsia fa quello che vuole. Ma dall'altra parte Ronaldo inizia a impensierire Handanovic, che con due parate è decisivo per tenere a galla i suoi. 

L'Inter non demorde e la Juve prova a far passare il tempo con qualche rara sortita in avanti. All'83' Pirlo si copre ulteriormente, inserendo Chiellini per Cuadrado. Alla fine il fortino bianconero regge e la Juve di Pirlo centra la finale. 

Dopo il fischio finale, scambio di parole irripetibili tra Conte e Agnelli, che abbandona le tribune rivolgendo la sua rabbia all'ex allenatore, a conferma di un rapporto negativo tra l'allenatore che ha avviato il ciclo vincente e la società bianconera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Juventus-Inter 0-0: i bianconeri di Pirlo eliminano i nerazzurri di Conte e vanno in finale

TorinoToday è in caricamento