rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bologna-Torino 1-1: gol di Barrow, pareggio di Mandragora con un capolavoro

La sintesi della partita

Bologna-Torino, match della 32esima giornata di Serie A 2020-21, è terminata con il risultato di 1-1: gol di Barrow al 25', pareggio granata di Mandragora al 58'. Con il punto conquistato al Dall'Ara, il Toro è ora a più tre punti dal terzultimo posto occupato dal Cagliari, che ha vinto a Udine con lo stesso risultato del Toro di due giornate fa.

Highlights primo tempo

Il Toro inizia con lo spiriuto giusto, con un atteggiamento aggressivo che lascia poco spazio alla manovra del Bologna dell'ex Mihajlovic. Belotti e Verdi si rendono anche pericolosi, ma a passare in vantaggio sono i rossoblù al 25': Verdi forse subisce fallo dall'altro ex Soriano, la palla arriva a Barrow che si invola verso Milinkovic Savic e lo batte con estrema freddezza.

La squadra di Nicola non si scompone più di tanto e reagisce quasi subito, ma al 42' è clamorosa l'occasione sprecata da Verdi che, servito da Singo e tutto solo, non trova la porta di Skorupski. 

Cronaca secondo tempo

A inizio ripresa è invece Zaza a fallire la palla del pareggio, tirando addosso al portiere in sucita dopo un assist verticale perfetto di Belotti. E poco dopo ci prova Bremer di testa, ma sulla traiettoria c'è Belotti che respinge la palla. 

Il pareggio ormai è nell'aria, e arriva prima del quarto d'ora, con un missile impressionante scagliato dal piede destro del mancino Mandragora che si infila dritto dritto all'incrocio dei pali. 

La parità ristabilita rispetta adesso l'equilibrio tra le squadre, che fino al fischio finale cercano il gol della vittoria che per entrambe può valere mezza stagione, ma nonostante gli sforzi il risultato non cambia più. Toro e Bologna si accontentano di un pareggio che serve a poco per i rispettivi obiettivi, ma evitano una sconfitta che avrebbe fatto male al morale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino 1-1: gol di Barrow, pareggio di Mandragora con un capolavoro

TorinoToday è in caricamento