rotate-mobile
Sport

L'urlo di Belotti, la gioia di Vives: Toro batte Bologna 2-0

Seconda vittoria consecutiva del Toro che, dopo una partita giocata nella metà campo avversaria, passa con il primo gol in granata del Gallo e chiude i conti nel recupero del match. Male, invece, gli uomini di Donadoni

Sin dalle prime battute il Toro prova a fare la partita, constringendo il Bologna nella propria metà campo. I falsinei si difendono con ordine, affidando i propri attacchi a veloci ripartenze. Il primo squillo arriva al 10' quando Baselli fa partire un destro dalla distanza con Mirante costretto a mettere in calcio d'angolo. E' ancora il portiere degli ospiti, qualche minuto dopo, a rendersi protagonista alla mezzora deviando con un miracolo una conclusione di Vives. Il primo tempo termina 0-0 senza regalare troppe emozioni, con il Toro che fatica ad arrivare nell'area avversaria.


Nella ripresa stesso copione,  con il Bologna salvato dalla traversa in occasione di un colpo di testa di Fabio Quagliarella. Al 70' è Bruno Peres a provare a rompere la situazione di stallo con una percussione incredibile, ma il tiro dell'esterno brasiliano non impensierisce più di tanto Mirante. Ad un quarto d'ora dal termine si concretizza il pressing granata: Belotti va via al diretto marcatore e lascia partire un sinistro micidiale che gonfia la rete, facendo esplodere di gioia lo stadio Olimpico per il tanto agognato 1-0. Il gol colpisce il Bologna, che qualche minuto dopo rischia di prendere subire un'altra rete da Baselli. Nel finale gli ospiti non pungono mai e il Toro chiude i conti con Vives, abilissimo nel beffare Mirante in uscita. E' il 2-0 finale che chiude il match, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Ventura.

>> PAGELLE TORO-BOLOGNA <<

Toro (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives, Acquah, Molinaro; Quagliarella (23'st Maxi Lopez), Belotti.


Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah (35'st Mounier), Diawara, Brighi; Rizzo, Giaccherini (9'st Brienza), Mancosu (18'st Acquafresca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'urlo di Belotti, la gioia di Vives: Toro batte Bologna 2-0

TorinoToday è in caricamento