rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sintesi e pagelle Sampdoria-Juventus 0-1: subito Cuadrado, poi lo spreco e la sofferenza

La Juve va in vantaggio al 7', ma non la chiude e rischia nella ripresa

La Juventus vince 0-1 contro la Sampdoria a Genova la partita valevole per la 29ª giornata di Serie A TIM 2016-17. A decidere il gol di Cuadrado nei primi minuti, poi la Juve sciupa varie occasioni e nella ripresa rischia di essere raggiunta dalla Sampdoria di Colantuono.

La Serie A va ora incontro a una pausa di una settimana per gli impegni della Nazionale contro Albania e Olanda: al rientro la Juve è attesa dal Napoli in trasferta per il prossimo turno e poi per il ritorno di Coppa Italia.

LA SINTESI DELLA PARTITA

Nel primo tempo la Juve parte subito forte per chiuderla in fretta: dopo un paio di pericoli provocati dall'ex bianconero Quagliarella, arriva lo 0-1 di Cuadrado, bravissimo ad anticipare Silvestre di testa su cross tagliato dalla sinistra di Asamoah. In questa stagione Cuadrado era già stato autore di gol decisivi anche nell'1-0 all'Inter e nello 0-1 a Lione.

Dopo il vantaggio la Juve cerca il raddoppio, crea numerose palle gol ma le occasioni non si tramutano mai in rete. Nel finale di tempo il portiere di riserva Puggioni è bravo su Higuain, mentre un tiro ravvicinato di Mandzukic viene respinto sulla linea da Higuain. A ostacolare il gioco juventino anche il campo, abbondantemente irrigato fino a poco prima dell'inizio della partita.

Al 27' l'infortunio di Dybala, che tutto a un tratto si ferma e chiede il cambio per un fastidio muscolare alla coscia sinistra: al suo posto Pjaca che fa spostare Mandzukic in mezzo. Il responso dei medici a fine partita tranquillizza i tifosi bianconeri: per Dybala risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, non dovrebbe essere a rischio per il rientro in campionato.

Nel secondo tempo la Samp non cala di intensità, mentre la Juve fa più fatica a creare occasioni da gol e la difesa della Juve deve faticare per tenere a bada l'attacco blucerchiato: sono numerose le cadute dei bianconeri sul campo reso scivoloso.

Allegri si infuria con i suoi giocatori che subiscono passivamente gli avversari, e anche nel recupero rischiano di subire il gol del pareggio che avrebbe condannato lo spreco di palle gol nel primo tempo.

Nelle pagine seguenti il tabellino con i voti e le pagelle di Sampdoria-Juventus 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintesi e pagelle Sampdoria-Juventus 0-1: subito Cuadrado, poi lo spreco e la sofferenza

TorinoToday è in caricamento