rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Juve: dubbi sugli esterni per Allegri

In conferenza stampa il tecnico bianconero ha svelato il pacchetto di mediana, ma restano da sciogliere i nodi sulle corsie laterali

Martedì 27 settembre alle ore 20.45 la Juventus è ospite della Dinamo Zagabria per il secondo turno della fase a gironi di Champions League 2016-2017: la diretta integrale del match sarà su Mediaset Premium e su relativa applicazione streaming, mentre su Canale 5 - a differenza di quanto speravano i tifosi bianconeri - sarà trasmessa in chiaro la Diretta Premium con gli highlights da tutte le partite. 

Dopo il pareggio nella prima partita in casa contro il Siviglia, la Juventus è di fatto costretta a vincere, come ha detto ieri Allegri in conferenza stampa, sottolinenando che un altro passo falso meterebbe in difficoltà il cammino bianconero in Europa, obiettivo numero 1 della stagione. Davanti ai giornalisti il tecnico bianconero ha svelato solo il terzetto di centrocampo, mentre i maggiori dubbiriguardano le corsie esterne. 

L'unico precedente bianconero contro una squadra croata risale al vittorioso confronto con il KNK Rijeka ai quarti di finale di Coppa delle Coppe 1979/80; in compenso a conoscere bene la Dinamo sono Mandzukic e Pjaca. Il giovane attaccante arrivato quest'estate a Torino, in particolare, si è fatto conoscere proprio nella Dinamo, dove Mario Mandzukic ha giocato dal 2007 al 2010.

QUI DINAMO - L'allenatore croato Zeliko Sopic dovrebbe puntare sul 4-3-3 per provare a scardinare la difesa juventina. In particolare al centro dell'attacco dovrebbe esserci Paulo Machado, che l'anno scorso giocava da regista. Al suo fianco Soudani e Junior Fernandes

QUI JUVE - Come annunciato saranno Hernanes, Khedira e Pjanic il trio di centrocampo bianconero. Pochi dubbi anche in attacco, dove i due ex della Dinamo lasceranno il posto a Dybala e Higuain. Scelte obbligate in difesa, con la BBC al completo. A questo punto il dubbio sulle corsie vede Dani Alves ed Evra in vantaggio rispettivamente su Cuadrado e Alex Sandro. 

PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS

Dinamo Zagabria (4-3-3): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Soudani, Machado, Fernandes. All. Sopic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All. Allegri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Juve: dubbi sugli esterni per Allegri

TorinoToday è in caricamento