rotate-mobile
Sport

Juventus-Milan, le pagelle: top Chiellini e Vidal

Buone le prove di Abate, Vidal, Chiellini e Pogba. Negative invece quelle di Amelia, Robinho, Ambrosini e Boateng. Nella Juve così e così Marchisio e Asamoah nonostante sia entrati nell'occasione del rigore

La Juventus è a -4 punti dallo scudetto matematico. Il rigore di Vidal decide una partita non spettacolare, che poteva essere sbloccata solo da un episodio. Gara avara di emozioni, il merito dei bianconeri è stato quello di non concedere nulla ad un Milan che non ha demeritato ma non si è reso mai veramente pericoloso. Ora i rossoneri devono guardarsi le spalle perché la Fiorentina è ormai ad una sola lunghezza di distanza.

I VOTI 
Juventus (3-5-1-1)
: Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6 (36' st Padoin 6), Vidal 6,5, Pirlo 5,5, Pogba 6,5, Asamoah 5,5; Marchisio 5,5; Vucinic 6 (45' st Quagliarella sv). All. Conte Panchina: Storari, Rubinho, Caceres, De Ceglie, Peluso, Bendtner, Giaccherini, Matri, Isla, Marrone
Milan (4-3-3): Abbiati 6,5 (14' pt  Amelia 5,5); Abate 6,5, Zapata 6, Mexes 6, Constant 6; Montolivo 6, Ambrosini 5,5 (1' st Muntari 6), Boateng 5,5; Robinho 5 ((25' st Bojan 6), Pazzini 5,5, El Shaarawy 6. A disp.: Narduzzo, Bonera, Yepes, Zaccardo, Antonini, De Sciglio, Traoré, Nocerino, Niang. All.: Allegri.

FOTO - Juventus-Milan | By Infophoto

MIGLIORI TODAY
Vidal 6,5 - Bravissimo senza palla, ottimo in sovrapposizione perfetto dal dischetto. Come contro la Lazio il cileno non sbaglia. Terzo gol consecutivo. 
Chiellini 6,5 - Annulla Robinho sovrastandolo fisicamente e, quando può, si sgancia dando una mano ai compagni del centrocampo. 
Pogba 6,5 - Le sue lunghe leve gli permettono di recuperare e toccare mille palloni. E' per questo che lo chiamano 'polpo Paul'. 

PEGGIORI TODAY
Asamoah 5,5 - Il ghanese non sta vivendo il suo periodo di forma migliore. Nella seconda parte di stagione sono più le gare negative che quella positive per lui. Si guadagna però il rigore dell'uno a zero.
Marchisio 5,5 - Soffre il pressing dei rossoneri forzando le scelte e sbagliando, francamente, troppi passaggi. Da lui ci si aspettava di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan, le pagelle: top Chiellini e Vidal

TorinoToday è in caricamento