rotate-mobile
Sport

Juventus-Atalanta 2-0: Allegri sorride, netta vittoria dei bianconeri

Lo Stadium festeggia tre punti pesantissimi: un incontenibile Dybala apre le marcature, Mandzukic sancisce il 2-0 finale. I bergamaschi non spaventano mai Buffon. Ora la sfida infrasettimanale con il Sassuolo

Subito una grossa occasione per i bianconeri con Dybala che, su calcio di punizione, pesca Bonucci ma il colpo di testa del difensore viene neutralizzato da un attento Sportiello. Sull'angolo Mandzukic si divora il possibile 1-0. L'Atalanta aspetta rintanata nella propria metà campo, affidandosi alle ripartenze sulle corsie esterne. La partita viene sbloccata dall'uomo più discusso, Dybala. L'argentino, servito da Pogba, lascia partire un sinistro velenoso che coglie Sportiello impreparato: 1-0. Il portiere bergamasco si riscatta sul finale di tempo, quando sventa abilmente un destro a battuta sicura della Joya.


Nella ripresa il raddoppio arriva dopo soli quattro minuti. Dybala sguscia via, mette un pallone in mezzo e Mandzukic si fa trovare pronto sotto porta, 2-0. Da sottolineare la grande partita di Pogba, davvero molto concentrato ed efficace come non si vedeva da tempo.  Tutte le occasioni passano dai piedi della punta argentina che, in un personale duello con Sportiello, viene fermato a pochi centimetri dal 3-0. Toloi viene espulso per doppia ammonizione, un episodio che condanna le speranze di rimonta dell'Atalanta. Nei minuti finali Pogba sbaglia il calcio di rigore facendosi ipnotizzare dall'estremo difensore bergamasco.

>> PAGELLE JUVENTUS-ATALANTA <<

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Khedira (43'st Sturaro), Pogba; Pereyra (35' Asamoah); Dybala, Mandzukic (31'st Morata) .
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini (1'st Masiello), Toloi, Paletta, Drame; Grassi, De Roon (27'st Migliaccio), Kurtic; D'Alessandro, Moralez (6'st Gomez), Pinilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Atalanta 2-0: Allegri sorride, netta vittoria dei bianconeri

TorinoToday è in caricamento