rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pagelle Juve-Atalanta: Dybala trascinatore, luci e ombre per Pogba

Vittoria convincente dei bianconeri che sbloccano la gara con la punta argentina, il migliore in campo. Passi avanti anche per il numero 10, apparso determinato e convinto ma sfortunato in occasione del rigore. Soffre invece Padoin

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Padoin 5, Bonucci 6.5, Chiellini 6, Evra 6; Marchisio 5.5, Khedira 6 (43'st Sturaro), Pogba 7; Pereyra sv (35' Asamoah 6); Dybala 7.5, Mandzukic 6 (31'st Morata).

Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Bellini 5.5 (1'st Masiello), Toloi 4.5, Paletta 5, Drame 6; Grassi 6, De Roon 5 (27'st Migliaccio), Kurtic 5.5; D'Alessandro 6, Moralez 5.5, Pinilla 5.

TOP JUVENTUS

- Dybala - Il giocatore più atteso risponde alle aspettative con un gol, decisivo tra l'altro. Al di là della rete, la prestazione della punta argentina è convincente. Messaggio per Allegri: uno così non può stare fuori, mai.

- Pogba - Finalmente il vero Paul, avranno pensato i tifosi bianconeri. Partita di spessore, sia in fase difensiva che offensiva. Procura un'ammonizione al limite del cartellino rosso, consegna a Dybala la palla dell'1-0 e fa partire l'azione del raddoppio. Peccato per il rigore sbagliato.

FLOP JUVENTUS

- Padoin - Bonucci è costretto agli straordinari. Dovrebbe fare il terzino ma è spesso fuori posizione, 20 metri più avanti rispetto ai compagni. Non è un caso che l'Atalanta attacchi spesso dalla sua parte, prima con Moralez poi con Gomez. Ci sono delle attenuanti, ma la prestazione è comunque negativa.

- Marchisio - Deve ritrovare la condizione, si vede. Allegri lo aveva detto in settimana. Tanti errori e un cartellino giallo troppo ingenuo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagelle Juve-Atalanta: Dybala trascinatore, luci e ombre per Pogba

TorinoToday è in caricamento