rotate-mobile
Calciomercato Centro / Via dell'Arcivescovado, 1

Calciomercato, il Torino saluta Singo: ceduto al Monaco. Ecco chi vuole comprare Vagnati per accontentare Juric

Per 10 milioni

Il Toro è pronto a dire "arrivederci" a Wilfried Singo

L'esterno, che ha giocato uno scampolo di gara contro la Feralpisalò nel turno di Coppa Italia vinto 2-1 lunedì sera, è in procinto di firmare il nuovo contratto con i francesi del Monaco. Ai granata la bellezza di 10 milioni di euro. Un bel "tesoretto" per un calciatore prossimo alla scadenza e che dal febbraio 2024 si sarebbe potuto accordare con qualsiasi società a "parametro zero".

Il giocatore ivoriano era in procinto di passare all'Atalanta in uno scambio con Soppy e un conguaglio di 7 milioni di euro. Ma il calciatore bergamasco ha preferito andare a giocare all'estero e così l'affare tra le due società è saltato.

Le prossime mosse di mercato per accontentare Juric

Mister Juric non si dispera per la cessione di Singo, visto che nelle gerarchie era già stato spodestato dal neo acquisto Raoul Bellanova

Con questo "tesoretto", però, ecco che il direttore sportivo Vagnati dovrà accontentare quello Juric che lunedì sera ha spiegato, candidamente, come il Toro sia ancora incompleto: "Ci manca una punta, due esterni sinistri, un esterno destro e un trequartista". 

Se al posto di Singo potrebbe arrivare, via Inter, il promettente Niccolò Corrado, 23 anni, l'anno scorso alla Ternana in serie B. 

Sulla fascia sinistra, invece, al netto della cessione di Vojvoda ora in dubbio dopo la bella prova di lunedì sera (un gol e un assist per lui), ecco che potrebbero arrivare Emanuele Valeri, 24 anni, della Cremonese e, soprattutto, Borna Sosa, croato di 25 anni, attualmente allo Stoccarda.

E se il sogno in attacco è Musa Barrow, che il Bologna valuta 15 milioni - ma il giovane gambiano di 24 anni avrebbe già detto "sì" ai granata, che ora stanno cercando di ridurre la spesa inserendo delle contropartite tecniche, come il mediano Linetty - sulla trequarti dovrebbe essere una "sfida" tra Malinovsky e Praet.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Torino saluta Singo: ceduto al Monaco. Ecco chi vuole comprare Vagnati per accontentare Juric

TorinoToday è in caricamento