rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Napoli si giocherà regolarmente: nessun divieto da parte dell'Asl, ma gli ospiti perdono tre pedine

Out Zielinski, Lobotka e Rrahmani. E nell'albergo dei partenopei trovato un positivo

Juventus-Napoli dovrebbe giocarsi regolarmente domani, giovedì 6 gennaio 2022. Nonostante la positività anche del portiere Meret, oltre che di un componente dello staff, la compagine partenopea atterrerà stasera, mercoledì 5 gennaio 2022, all'aeroporto di Caselle e domani, salvo complicazioni, sfiderà i bianconeri per la prima gara del girone di ritorno.

L'Asl di Napoli blocca Zielinski, Lobotka e Rrahmani

Il Napoli non potrà utilizzare Zielinski, Lobotka e Rrahmani in quanto la Asl Napoli 2 Nord li ha identificati come persone che hanno avuto contatti stretti con positivi e che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni: sono di fatto in quarantena e, nonostante siano in viaggio per Torino, non giocheranno come Meret, Mario Rui e Malcuit, che hanno il covid. Disposta quarantena a domicilio anche per Di Palo, un membro dello staff del Napoli.

Il comunicato dell'Asl che dà il via libera  

Di seguito il comunicato delll'Asl di Napoli che ha concesso, dopo una attenta valutazione, il "via libera" alla squadra di Spalletti, quest'ultimo a casa proprio causa covid: "In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021. È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell'acclarato focolaio di positività che tra l'altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio".

Nell'albergo del Napoli trovato un positivo

Intanto nell'albergo del Napoli, l'ex Golden Palace, sarebbe stato trovato un positivo tra gli ospiti della struttura ricettiva. Immediato l'arrivo dei carabinieri e del personale sanitario 118.

Al momento la società partenopea dovrebbe rimanere nell'albergo ma non è detto che debba attendere una sanificazione completa: un ulteriore intoppo in vista della partita di domani. 

Torino positivo albergo Napoli Juventus-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli si giocherà regolarmente: nessun divieto da parte dell'Asl, ma gli ospiti perdono tre pedine

TorinoToday è in caricamento