rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Empoli 1-1: in dieci per oltre 70 minuti per il rosso a Milik. Vlahovic illude, Baldanzi la recupera

E ora l'Inter può allungare

Niente allungo per la Juventus che stasera, sabato 27 gennaio 2024, si deve accontentare di un punto nell'1-1 contro l'Empoli. Una gara caratterizzata dall'inferiorità numerica a partire dal 18' per un rosso a Milik dopo revisione Var. A decidere la sfida le reti di Vlahovic e di Baldanzi.

Allegri, pur confermando il 3-5-2, mischia le carte: Szczesny in porta; difesa a tre con Gatti, Bremer e capitan Alex Sandro; a centrocampo spazio a Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic; davanti Vlahovic e Milik. 

La prima svolta del match, come detto, arriva la 18' quando l'arbitro Marinelli viene richiamato al Var per il fallo di Milik ai danni di Cerri, giudicato in un primo momento da "giallo": l'entrata è invece giudicata da rosso e la Juve rimane in dieci.

L'Empoli, però, pur creando qualche grattacapo alla difesa bianconera, non riesce a trovare la giusta stoccata e la prima frazione di gioco termina a reti bianche. 

Nella ripresa, ecco subito il vantaggio della "Vecchia Signora" con il "solito" Vlahovic: è il 51' quando sugli sviluppi di un corner, la sfera prima tocca l'empolese Ismajli poi arriva all'attaccante serbo che non ci pensa un istante e scarica in rete: 1-0 allo Stadium.

Allegri inserisce Weah al 59' al posto di Miretti. Ma l'Empoli è in partita, crea pericoli e trova il pareggio al 70' con Baldanzi: palla di Luperto al limite e tiro di prima intenzione, di destro, e Szczesny è battuto.  

Nel finale, entrano anche Yildiz per Kostic e Iling per Cambiaso. Ma i bianconeri si devono accontentare di un punto. E domenica ci sarà l'Inter...

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Empoli 1-1: in dieci per oltre 70 minuti per il rosso a Milik. Vlahovic illude, Baldanzi la recupera

TorinoToday è in caricamento