rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Nuovi daspo, denunce e arresti. Gli Ultras del Torino diserteranno lo stadio: "Non ci avrete mai come volete voi!"

In occasione di Torino-Fiorentina

Domani, sabato 2 marzo 2024, ci sarà la sfida tra Torino e Fiorentina. Una gara, l'ennesima, da "dentro o fuori" per l'Europa. 

Un avversario non facile - almeno sulla carta - la Fiorentina da incontrare. Ma lo sarà ulteriormente per il fatto che mancherà una buona fetta di tifo granata: quella degli Ultras, che hanno annunciato, attraverso un comunicato, come non saranno presenti allo stadio Olimpico Grande Torino.

Il motivo? Le ulteriori sanzioni ricevute (daspo, denunce, arresti) dopo aver lasciato vuoto per una ventina di minuti il settore centrale della Curva Maratona in occasione della sfida tra Torino e Sassuolo, vinta dai granata 2-1 lo scorso 6 novembre 2023.

Di seguito il comunicato degli Ultras: "In questi giorni il nostro gruppo, già decimato dalle diffide degli ultimi anni, è stato raggiunto da una pioggia di daspo, denunce e arresti. Il segnale è chiaro: farci scomparire. Coerenti con la nostra mentalità, siamo da sempre consapevoli delle possibili conseguenze del nostro vivere ultras. Questa volta però veniamo colpiti per una protesta tenutasi in occasione dell'incontro Torino-Sassuolo durante la quale venne messa in atto una contestazione contro Cairo, la società e la squadra. Il tutto si era svolto in modo sereno e pacifico: uno sciopero del tifo di 15 minuti lasciando vuoto il settore centrale. Pertanto vista l'assurda repressione in atto verrà a mancare la nostra presenza allo stadio...Non ci avrete mai come volete voi! Torneremo più forti di prima!".

Anche altri tre gruppi, nello specifico C.A.S.T. 1983, Primo Anello e Toro Rampante hanno annunciato di "sospendere l'attività" per provvedimenti analoghi e per solidarietà verso gli Ultras Granata. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi daspo, denunce e arresti. Gli Ultras del Torino diserteranno lo stadio: "Non ci avrete mai come volete voi!"

TorinoToday è in caricamento