rotate-mobile
Calcio

Benfica-Juventus: stasera la "gara della vita". Allegri: "Possiamo solo vincere". Dove vederla in tv e in streaming

Le probabili formazioni dell'Estádio da Luz di Benfica

La grande serata è arrivata. Alle 21 di oggi, martedì 25 ottobre 2022, la Juventus giocherà a Benfica nella quinta giornata della Champions League.

I bianconeri sono penultimi a 3 punti, alla pari del Maccabi Haifa: Benfica e Psg sono prime a quota 8 punti. L'imperativo, per mantenere ancora qualche speranza di qualificazione, è vincere. In caso di pareggio e sconfitta, infatti, la Vecchia Signora sarebbe aritmeticamente eliminata dalla "Coppa dalle grandi orecchie". 

La vigilia, però, è stata turbolenta a causa delle notizie che sono arrivate dalla procura della Repubblica di Torino sulla chiusura indagini sul falso in bilancio e che allarma la Juventus.

All'andata, il Benfica si impose in rimonta a Torino 1-2.

Benfica-Juventus: dove vederla in tv

La partita di questa sera sarà visibile in televisione su Canale 5, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 252); in streaming su SkyGo, NOW e Infinity+.

Allegri e Alex Sandro: "Possiamo solamente vincere"

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Allegri e Alex Sandro hanno parlato dell'importanza vitale di questa sfida: "Abbiamo solamente un risultato: la vittoria. Al momento non siamo né eliminati dalla Champions League, né siamo dentro l’Europa League. La situazione non dipende da noi, il Benfica ha in mano il suo destino. E’ una delle quattro squadre in Europa che non ha ancora perso. Loro hanno qualità, quando giocano davanti al proprio pubblico hanno una spinta diversa. Dobbiamo stare dentro il match per 100 minuti e non avere fretta, dovremo migliorare la compattezza rispetto alle ultime due gare. Quella dell’andata fu una partita particolare, nella prima mezzora abbiamo avuto ottime occasioni anche per raddoppiare. Per tenere aperta la porta della qualificazione bisogna assolutamente vincere: l’ideale sarebbe farlo con due gol di scarto. L’unico rischio che abbiamo è quello che ci sia troppa euforia dopo le due vittorie consecutive in Serie A. L’importante sarà avere l’atteggiamento giusto con la massima attenzione", spiega Allegri. 

"Una partita di grande valore, sappiamo che abbiamo solo un risultato ed è la vittoria. Siamo qui per vincere e fare una grande gara. Siamo in un momento di crescita, non possiamo più sbagliare. Daremo il massimo. Il Benfica è una squadra che sta facendo bene quest’anno, ha giocatori importanti che conosco molto bene. La gara di questa sera sarà difficilissima, però siamo preparati. Il ruolo da terzo centrale? Mi trovo benissimo, sono sempre a disposizione per qualsiasi ruolo", conclude Alex Sandro.

Benfica-Juventus: le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

ARBITRO: Srdjan Jovanovic (Serbia)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benfica-Juventus: stasera la "gara della vita". Allegri: "Possiamo solo vincere". Dove vederla in tv e in streaming

TorinoToday è in caricamento