rotate-mobile
Calcio

In attesa di Vlasic e di altri acquisti, il Torino pareggia 0-0 con i vice campioni di Francia del Lens

Buone indicazioni per la squadra di Juric

Dalla sfida con il Lens di ieri sera, mercoledì 2 agosto 2023, il Torino cercava certezze. Alcune le ha trovate, altre non ancora.

Allo stadio Bollaert, un catino tutto esaurito, la truppa di Juric ha fatto visita alla squadra a quel Lens che pochi mesi fa è arrivato secondo a un solo punto dal Psg delle stelle. 

In attesa della sfida di domenica 6 agosto 2023, nuovamente in Francia, a Reims, i granata portano via un pareggio per 0-0 che pone in evidenza l'ottima prova della difesa, la qualità indiscussa di Ilic e Ricci, la sterilità dell'attacco e le prove a dir poco negative di Karamoh e Singo.

Assenti Milinkovic Savic e Bellanova, entrambi in via di guarigione anche se la loro presenza per la Coppa Italia, il prossimo 14 agosto 2023, è ancora in dubbio, Juric schiera la formazione che, teoricamente, sarà quella base: Gemello; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez (st 13′ Zima; st 31′ N’Guessan); Singo (st 13′ Bayeye), Ricci (st 1′ Tameze), Ilic (st 27′ Gineitis), Vojvoda (st 36′ Dembele); Seck (st 27′ Verdi), Karamoh (st 1′ Radonjic); Sanabria (st 13′ Pellegri). 

Ilic e Rodriguez ci provano, trovando sempre il portiere avversario a negare la gioia della rete. Gemello è bravissimo sul tiro di Da Costa e la difesa "regge" seguendo i dettami di Juric sulla costruzione dal basso.

Chi è autore di una buona prova è Seck che sottoporta è ancora acerbo ma è cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione, soprattutto nella fase di "uno contro uno".

Zima, entrato nella ripresa, deve uscire per infortunio: nulla di grave, sembrerebbe. Ma non è un periodo felice per lui dopo quanto successo pochi giorni fa in piazza Carignano a Torino. 

Il terzo risultato utile consecutivo porta in dote tanti aspetti positivi ma anche la convinzione che questo Toro, con i giusti acquisti - Vlasic, uno o altri due trequartisti, un esterno "Ansaldi" e, magari, un'altra punta - potrebbe dire la sua sia in campionato sia in Coppa Italia. Con quell'Europa che potrebbe non essere un miraggio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa di Vlasic e di altri acquisti, il Torino pareggia 0-0 con i vice campioni di Francia del Lens

TorinoToday è in caricamento