rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Basket, Banca BTM nuovo main sponsor dell’ABC Basket Carmagnola

La prima squadra, che milita nel campionato di serie C Silver, da gennaio 2023 giocherà con il nuovo nome BTM Basket Carmagnola, registrato ufficialmente presso la FIP

È stato ufficializzato con una nota di stampa l’accordo di sponsorizzazione siglato da Banca Territori del Monviso e la ABC Basket Carmagnola.

La prima squadra, che milita nel campionato di serie C Silver, da gennaio 2023 giocherà con il nuovo nome BTM Basket Carmagnola, registrato ufficialmente presso la  Federazione Italiana Pallacanestro. 

La pallacanestro è da sempre uno sport molto partecipato e praticato nella città di Carmagnola e questa rafforzata collaborazione vede due importanti realtà territoriali intraprendere un cammino in sinergia, per trasmettere quei valori fondamentali dello sport che le accomuna: lealtà, solidarietà, rispetto per le regole e per le persone (tanto compagni quanto avversari).

A firmare l’accordo di sponsorizzazione, si legge nella nota di stampa diffusa dal club, sono stati Alberto Osenda e Sergio Randazzo, presidenti rispettivamente di Banca Territori del Monviso e Abc Basket Carmagnola, accompagnati durante la conferenza stampa di presentazione da Luca Murazzano, Direttore generale dell’istituto di credito, e Piero Gili, Direttore sportivo della società carmagnolese.

"Avere uno sponsor principale così prestigioso e apprezzato in città ci rende orgogliosi - ha sottolineato Sergio Randazzo - e ci permette di programmare con serenità la crescita futura delle nostre squadre, compreso il settore giovanile"

"Dal 2007 siamo a fianco dell’Abc per la promozione in città della pallacanestro – hanno fatto eco Alberto Osenda e Luca Murazzano-. Ora abbiamo deciso di impegnarci ulteriormente nel sostegno alla società cestistica per confermare la nostra vicinanza ai giovani e alle loro famiglie, e per ribadire quanto il radicamento a questo territorio da parte di Banca Territori del Monviso sia concreto, pervasivo e continuo". 

L’Abc Basket Carmagnola è stata fondata nel 2005 da Luca Aimetti, allora Presidente, e Piero Gili, ancora oggi Direttore sportivo. Attualmente, gli atleti tesserati sono circa 250 suddivisi tra minibasket, settore giovanile e prima squadra.

A guidare la dirigenza della società nel 2021 è arrivato Sergio Randazzo, ex giocatore di serie A e allenatore, accompagnato sempre da Gili, che ha mantenuto anche l’incarico di allenatore della prima squadra e del settore giovanile oltre che, negli ultimi anni, di una nuova squadra femminile.

Banca Territori del Monviso, dal canto suo, conta 19 filiali, 120 dipendenti, oltre 9.000 soci e più di 25.000 clienti. Opera nelle province di Cuneo e Torino. Da più di 30 anni è attiva nella città di Carmagnola, dove sono presenti 3 filiali e la Sede Operativa che ospita la Direzione Generale e gli uffici centrali.

Solo in Carmagnola lavorano quindi 56 dipendenti e nel corso 2022 sono stati distribuiti nell’area carmagnolese contributi per oltre 100.000 euro a favore di associazioni, enti, attività sportive e realtà locali di volontariato e sociali. Sostiene il basket Carmagnola dal 2007 e da dicembre 2022 è main sponsor dell’Abc Basket, ora BTM Basket Carmagnola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Banca BTM nuovo main sponsor dell’ABC Basket Carmagnola

TorinoToday è in caricamento