rotate-mobile
publisher partner

Un anno fa lo slow fast food piemontese che ha rivoluzionato colazione, pranzo e cena si è fatto in quattro

Alla scoperta di Bar Bun, il bar di Torino che fa delle materie prime di qualità e della coffee experience i suoi fiori all’occhiello

“Sembra ieri che ci siamo seduti, per la prima volta, a quel tavolino e… ci siamo innamorati.

Un caffè, una brioche e, da quel momento, tutto è cambiato. Da quel giorno la colazione non è stata più la stessa, con nuovi sapori tra le labbra, nuove sensazioni e nuovi ricordi da condividere.

Tanto che, in seguito, ci siamo stati anche a pranzo, a cena e persino per un aperitivo e… niente da fare: la qualità è rimasta la stessa del primo giorno.

Eppure non era ieri, bensì un anno fa: era febbraio del 2023, infatti, quando aprì il Bar Bun, all’interno di M**Bun Aquatica Torino in corso Galileo Ferraris 290. 

Al Bar Bun la qualità delle materie prime è al primo posto

Quel giorno, all’inaugurazione del Bar Bun, ci siamo innamorati di questo slow FAST food tutto piemontese e delle sue materie prime sempre fresche, non congelate e, anzi, provenienti da filiere controllate e da fornitori di assoluta qualità attentamente selezionati sul territorio.

Qualche esempio? Ecco 5 fornitori del Bar Bun che sono garanzia di qualità:

  • Il Dolcino del pasticcere Fabio Lanfranco: rifornisce tutte le mattine la caffetteria del Bar Bun di croissant e brioches artigianali, realizzate senza uso di conservanti.
  • Il Frutto Permesso di Bibiana: al Bar Bun vengono farciti sul momento tutti i croissant con le loro marmellate prive di conservanti.
  • Azienda Cioccolatopuro di Pinerolo: le creme spalmabili Vasetto al cioccolato e pistacchio sono l’ideale per chi preferisce farcire la brioche in modo ancora più sfizioso.
  • Azienda Agricola Fusero di Savigliano: per le scorte di latte e yogurt di qualità che ogni giorno il Bar Bun propone ai suoi clienti.
  • Azienda Agricola Scaglia di Rivoli: da qui arrivano gli affettati per i toast e panini Bar Bun, privi di additivi e senza antibiotici

Tutto molto buono e genuino, insomma, come le torte, realizzate internamente con ingredienti selezionati come Farina Viva e disponibili anche in versione gluten free.

La vera forza del Bar Bun è il caffè

Nella caffetteria del Bar Bun, primo a introdurre questo servizio, si beve, infatti, caffè Lavazza. Ma non un Lavazza qualunque, perché qui si sorseggia Lavazza La Reserva de ¡Tierra!, la collection di miscele di qualità sostenibile.

Ecco allora che, nella versione espresso si sente tutta l’origine brasiliana del caffè, perché arriva al palato e alle narici l’aroma incredibile delle note di cioccolato amaro, delle nocciole e dello zucchero di canna, mentre gli amanti del caffè filtro apprezzeranno certamente l’aroma fruttato con note di pompelmo, frutti rossi e miele di origine colombiana.

Insomma, il Bar Bun offre una vera e propria garanzia per chi cerca una coffee experience sostenibile e di altissima qualità.

Chi prima arriva… colazione gratis!

E oggi che il Bar Bun compie un anno, noi siamo ancora qui, seduti allo stesso tavolino, felici di potervi trascorrere del tempo libero o il tempo di studio e di lavoro, con gli smartphone comodamente in carica alla prese USB-C a disposizione, i pc collegati al wi-fi del locale e una bella tazzina di caffè Lavazza La Reserva de ¡Tierra! fumante tra le dita.

Ed è molto probabile che ci si troverà qui anche in futuro, magari sul presto, perché il Bar Bun ha attivato una promozione davvero speciale: colazione gratis per i primi 10 clienti, valida dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 10. Ci troviamo lì!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento