rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
IN TV / Bosconero

Masterchef 11, un concorrente torinese può puntare alla vittoria: Christian pronto per la semifinale

Giovedì su Sky la sfida tra i 5 migliori cuochi

Christian Passeri può ancora realizzare il sogno di vincere Marsterchef 11. Il concorrente torinese, che nella prima puntata aveva commosso i giudici raccontando di soffrire della sindrome di Asperger, nel corso delle varie puntate è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità, superando le prove che come da tradizione del programma diventano sempre più difficili e vengono valutate sempre più severamente dai giudici, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Nell'ultima puntata, che è andata in onda giovedì 17 febbraio, i concorrenti hanno dovuto affrontare un’impegnativa mistery box, ricostruendo una ricetta partendo da una recensione di Massimo Visintin, il critico gastronomico del Corriere della Sera che è noto per apparire in pubblico sempre mascherato per nascondere la propria identità ai ristoratori.

Christian Passeri è l'ultimo concorrente torinese rimasto in gara dopo l'eliminazione di Dalia. Lo studente universitario di Bosconero, infatti, ha superato anche le insidie dell'invention test, che vedeva come ospiti Irene Volpe, Antonio Colasanto e Francesco Aquila, i tre finalisti e il vincitore della scorsa edizione di Masterchef Italia e la prova in esterna che si è tenuta nel suggestivo fondo del prestigioso Museo del Novecento di Milano.

Una prova che è stata un omaggio a tre grandi maestri della cucina del secolo scorso come Eugènie Brazier, Gualtiero Marchesi e Ferran Adrià, i cui piatti sono stati rielaborati in chiave moderna.

MasterChef 11, la semifinale: i concorrenti e gli ospiti

Insieme al torinese Christian Passeri nell'undicesima puntata di MasterChef 11, in onda giovedì 24 febbraio, a giocarsi l'accesso in finale saranno Carmine, Christian, Lia, Nicky Brian e Tracy. Atteso superospite della semifinale il tennista Matteo Berrettini, che nell’occasione lascerà la racchetta per cimentarsi tra i fornelli.

MasterChef 11, dove vederlo in tv e in streaming

Masterchef Italia è in onda il giovedì alle 21:25 su Sky Uno (canale 108) ed è disponibile in streaming e on demand su Sky Go e NOW.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 11, un concorrente torinese può puntare alla vittoria: Christian pronto per la semifinale

TorinoToday è in caricamento