rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Borgo Vittoria / Via Reiss Romoli

Valentina Sganga come Wonder Woman, la candidata sindaca di Torino supereroina per un pomeriggio

“Mi piace pensare a noi donne in politica come delle WonderWoman che cercano di lottare per i diritti di tutti, per essere riconosciute al pari dei nostri colleghi uomini, per portare la parità dei sessi non solo a parole, ma nei fatti”

“Grazie al Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino per avermi dato la possibilità di diventare una supereroina per un pomeriggio!”. A trasformarsi per poche ore (e con molta autoironia) in Wonder Woman è stata Valentina Sganga, candidata sindaca di Torino per il Movimento 5 Stelle, che ieri ha fatto visita al Mufant in occasione dell'inaugurazione della mostra "Women of Wonder. Donne superpotenti”. Sui social Sganga ha spiegato: “Mi piace pensare a noi donne in politica come delle WonderWoman che cercano di lottare per i diritti di tutti, per essere riconosciute al pari dei nostri colleghi uomini, per portare la parità dei sessi non solo a parole, ma nei fatti”. 

Sabato 18 settembre, durante la giornata di campagna elettorale tra le persone, Sganga è stata al mattino in circoscrizione 3 tra i banchi del mercato di corso Brunelleschi e corso Racconigi e a pranzo ai giardini sostenibili di via Revello. In giornata ha anche visitato il Museo Piemontese dell'Informatica (Mupin): “Insomma, pane per la mia parte più ‘nerd’”, ha commentato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Sganga come Wonder Woman, la candidata sindaca di Torino supereroina per un pomeriggio

TorinoToday è in caricamento