Elezioni comunali 2021 Borgo Vittoria / Via Reiss Romoli

Valentina Sganga come Wonder Woman, la candidata sindaca di Torino supereroina per un pomeriggio

“Mi piace pensare a noi donne in politica come delle WonderWoman che cercano di lottare per i diritti di tutti, per essere riconosciute al pari dei nostri colleghi uomini, per portare la parità dei sessi non solo a parole, ma nei fatti”

“Grazie al Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino per avermi dato la possibilità di diventare una supereroina per un pomeriggio!”. A trasformarsi per poche ore (e con molta autoironia) in Wonder Woman è stata Valentina Sganga, candidata sindaca di Torino per il Movimento 5 Stelle, che ieri ha fatto visita al Mufant in occasione dell'inaugurazione della mostra "Women of Wonder. Donne superpotenti”. Sui social Sganga ha spiegato: “Mi piace pensare a noi donne in politica come delle WonderWoman che cercano di lottare per i diritti di tutti, per essere riconosciute al pari dei nostri colleghi uomini, per portare la parità dei sessi non solo a parole, ma nei fatti”. 

Sabato 18 settembre, durante la giornata di campagna elettorale tra le persone, Sganga è stata al mattino in circoscrizione 3 tra i banchi del mercato di corso Brunelleschi e corso Racconigi e a pranzo ai giardini sostenibili di via Revello. In giornata ha anche visitato il Museo Piemontese dell'Informatica (Mupin): “Insomma, pane per la mia parte più ‘nerd’”, ha commentato. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Sganga come Wonder Woman, la candidata sindaca di Torino supereroina per un pomeriggio

TorinoToday è in caricamento