rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021

Comunali di Torino, è Valentina Sganga la candidata sindaca del M5S

È stata scelta con il voto online

E' Valentina Sganga la candidata sindaca a Torino del Movimento 5 Stelle. A stabilirlo le votazioni online, sulla nuova piattaforma SkyVote, nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio che hanno visto la capogruppo pentastellata ottenere il 54,24% delle preferenze contro il 45,76% dei voti andati ad Andrea Russi, l'altro avversario.

Ringraziamenti 

"Sono ufficialmente la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino - scrive su Facebook, Sganga -. È una grande responsabilità che affronterò con determinazione e impegno. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al voto e che in questi giorni mi hanno dato un supporto e un sostegno straordinario. Il più forte abbraccio - prosegue - va ad Andrea Russi, amico e candidato leale. Percorrerò questa strada con lui, con tutti i consiglieri e gli attivisti che in questi anni hanno lavorato per Torino. Un ultimo grazie anche a Vito Crimi e all'organizzazione di questo voto, che è stata impeccabile. Domani si parte!". 

A ufficializzare il risultato il senatore Vito Crimi in diretta Facebook, al termine delle votazioni online che si sono svolte tra le 10 e le 22. Sganga, 35 anni, laureata in Scienze del Governo e dell'Amministrazione presso l'Università degli Studi di Torino,  è entrata per la prima volta in Consiglio comunale cinque anni fa, quando Chiara Appendino vincendo contro Piero Fassino, è diventata sindaca. Dopo due anni di apprendistato, il Movimento 5 Stelle torinese le ha assegnato il ruolo di capogruppo dell'aula consiliare.

Le parole di Appendino 

"Congratulazioni a Valentina Sganga per il risultato raggiunto - ha commentato Chiara Appendino - : è lei la candidata sindaca di Torino del Movimento 5 Stelle e della coalizione che formeremo. E grazie, sin da subito ad Andrea Russi per essersi messo a disposizione in questo percorso. Ora è tempo di continuare a lavorare, tutti insieme, per il bene della nostra città. Sono certa che Valentina saprà fare squadra per valorizzare al massimo i risultati ottenuti in questi anni, che saprà raggiungerne di nuovi e che, con la sua squadra, permetterà a Torino di continuare quel processo di cambiamento avviato nel 2016. In bocca al lupo, Valentina!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali di Torino, è Valentina Sganga la candidata sindaca del M5S

TorinoToday è in caricamento