rotate-mobile
Elezioni regionali 2024

L'aut-aut di Russi (Movimento 5 Stelle) al Pd: "Unione alle Regionali? Dite "no" al nuovo ospedale alla Pellerina..." 

Dopo la vittoria di Todde (M5S) in Sardegna

No al "campo largo", sì al "campo giusto". Questo il pensiero di Andrea Russi, esponente del Movimento 5 Stelle torinese, a poche ore dalla vittoria di Alessandra Todde in Sardegna, prima presidente di regione a trazione pentastellata.

Se stamane Pd, Alleanza Verdi e una parte del Movimento hanno parlato di "unità per vincere contro Cirio e il centrodestra", Russi è più "purista" e vuole che il Pd si smarchi dalla questione nuovo ospedale della Pellerina prima di parlare di "matrimonio": 

"La vittoria di Todde è a tutti gli effetti un risultato storico, frutto del grande lavoro di una squadra che ha avuto il coraggio di scommettere su una persona dalle grandi capacità e che sono certo saprà fare un grandissimo lavoro. Come ha detto il Presidente Conte, in Sardegna non ha vinto il “campo largo”, ma il “campo giusto”. E il campo giusto è quello che nasce da un progetto comune e non da operazioni di cartello elettorale", spiega Russi, rimarcando come da mesi le scelte della Città di Torino e del PD torinese "paiono in totale continuità con le politiche della Giunta regionale di centrodestra guidata dal presidente Cirio, in un “campo largo” che vede un fronte ampio contro il Movimento 5 Stelle. Da mesi il Movimento 5 Stelle chiede al PD di tornare nel “campo giusto”, quello in cui è fondamentale ascoltare anche le nostre indicazioni politiche, specialmente quando si tratta di progetti importanti per la nostra Città e per la nostra Regione, come l'ospedale nel Parco della Pellerina, una decisione folle del PD torinese presa in collaborazione con Cirio, su cui ieri in aula il Sindaco Lo Russo ha dichiarato con supponenza di non voler tornare indietro. Se volete tornare nel “campo giusto”, noi siamo qui, scegliamo assieme un’altra collocazione per il nuovo ospedale di Torino Ovest. Ma le convergenze si costruiscono per offrire un progetto serio e concreto ai cittadini".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aut-aut di Russi (Movimento 5 Stelle) al Pd: "Unione alle Regionali? Dite "no" al nuovo ospedale alla Pellerina..." 

TorinoToday è in caricamento