rotate-mobile
elezioni comunali 2024 Leinì

Elezioni a Leini: ecco chi sono i candidati sindaco

Si voterà l'8 e 9 giugno 2024

Alle imminenti elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, ci sarà anche Leini. Due le certezze per il momento: da una parte la ricandidatura a sindaco dell'attuale primo cittadino, Renato Pittalis; dall'altra il candidato del centrosinistra unito, Luca Torella.

Renato Pittalis per il "bis": questa volta spalleggiato anche dal centrodestra?

Attualmente il sindaco è Renato Pittalis, 60 anni, geometra, una legislatura anche da consigliere comunale di opposizione, che da sempre si definisce "civico". 

Questa volta, però, dovrebbe essere spalleggiato anche dal centrodestra. In questi giorni sono in corso diverse riunioni per capire come Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia scenderanno in campo in appoggio di Pittalis: non è escluso possano concorrere senza simboli ma "inglobate" in diverse o in un'unica lista civica di supporto. Le prossime settimane saranno decisive in tal senso.

Luca Torella per il centrosinistra unito: e il Movimento 5 Stelle cosa farà?

Il centrosinistra ha deciso di puntare su Luca Torella, 43 anni, sposato, tre figli, di professione commerciale per diverse aziende nel settore beverage. Recentemente è stato assessore nella giunta guidata da Gabriella Leone, occupandosi di Bilancio. Guiderà la coalizione «Una Leini Nuova», composta da «Noi per Leini», Pd, «Progetto Leini» e «Uniti per Leini».

Non è escluso che ora, visto il risultato in Sardegna, ripartano gli incontri con il Movimento 5 Stelle per dare vita a un "matrimonio" politico che possa aumentare le possibilità di vittoria fra pochi mesi. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Leini: ecco chi sono i candidati sindaco

TorinoToday è in caricamento