rotate-mobile
Politica

Piemonte, indice RT vicino a 1. Cirio: “Segnali positivi, ma continuiamo con prudenza e rigore”

"Sarà un Natale che ci dovremo guadagnare nei fatti"

Riunione, ieri, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con il team di epidemiologi. Secondo quanto emerso, relativo al Piemonte, il report settimanale conferma un rallentamento significativo della velocità del contagio e in particolare segnala un RT che scende ancora e si avvicina sensibilmente al valore 1. 

“Sono sicuramente segnali positivi che dimostrano che il Piemonte sta facendo un percorso virtuoso, ma dobbiamo continuare a lavorare con prudenza e rigore per puntare al ritorno ad una normalità stabile. Per questo siamo al lavoro per individuare un meccanismo per riaprire che possa davvero riportare il Piemonte fuori dalla crisi. Ma che sia per sempre” ha commentato Cirio.

Il presidente della Regione Piemonte ieri ha detto che il Piemonte è a un passo dalla promozione da zona rossa a zona arancione, ma ha anche invitato a fare attenzione perché non si potranno più commettere passi falsi e non possiamo permetterci un Natale come gli altri anni: "Sarà un Natale che ci dovremo guadagnare nei fatti, ma dovrà essere un Natale responsabile. L'estate che abbiamo vissuto non è stata responsabile e l'abbiamo pagata. Non possiamo più permetterci di fermare il Paese e il Piemonte e questo è il motivo per cui ci vuole rigore, prudenza e le risorse economiche per aiutare le imprese ferme".

 Il Piemonte a Natale sarà zona gialla? La speranza di Cirio e i dati: il punto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, indice RT vicino a 1. Cirio: “Segnali positivi, ma continuiamo con prudenza e rigore”

TorinoToday è in caricamento