TorinoToday San Salvario / Via Silvio Pellico, 19

Fassino in difesa dell'Ospedale Valdese: "Qui un forte rapporto con il quartiere"

Piero Fassino ha visitato quest'oggi l'Ospedale Valdese di Torino e ha incontrato il personale medico ed i pazienti; chiede alla regione di fare chiarezza sul futuro della struttura

"La Regione Piemonte dica con chiarezza quale futuro dovrà avere l'Ospedale Valdese, considerando che qui si sono costruite esperienze professionali di qualità ed un forte rapporto con il quartiere. Tutto questo non deve essere compromesso o disperso". Lo ha dichiarato il candidato Sindaco Piero Fassino visitando quest'oggi l'Ospedale Valdese di Torino e incontrando il personale medico ed i pazienti.

"Chiediamo che la Regione dia all' Ospedale Valdese le necessarie certezze - dice ancora il leader del centrosinistra -  che consentano agli utenti di poter contare su una sanità di eccellenza e a chi lavora di essere motivato  e di poter esercitare al meglio le proprie professionalità". Si era diffusa la voce qualche tempo fa che i voti di tantissimi residenti di San Salvario sarebbero dipesi dalle garanzie che Piero Fassino e Michele Coppola avrebbero dato sul futuro dell’ospedale di via Pellico.

Nella stessa giornata, Fassino ha incontrato l'Unione ciechi. Il presidente dell'Associazione Enzo Tomatis ha spiegato al candidato sindaco quanto fatto dalla precedente amministrazione per rendere la vita dei non vedenti meno problematica. Ha ricordato, ad esempio, i molti 'centri incontro' nati in questi anni grazie all'impegno della Giunta uscente e ha domandato, per evitare ghettizzazioni, la creazione di ulteriori spazi di aggregazione aperti a vedenti e non. Piero Fassino ha garantito il suo impegno affinché i ciechi e le loro famiglie possano continuare a godere dei servizi fin qui avuti.


La giornata del leader del centrosinistra è poi proseguita con l'incontro alle librerie Coop 'Torino Capitale dell'Infanzia' e si concluderà alle 21a Torino Incontra, con il convegno 'Torino capitale dell'Ecologia' dove parteciperà Ermete Realacci, responsabile politiche ambientali PD, ed  Roberto Della Seta, membro dell'esecutivo nazionale Ecodem e della segreteria nazionale Legambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino in difesa dell'Ospedale Valdese: "Qui un forte rapporto con il quartiere"

TorinoToday è in caricamento