menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mezzi alternativi all’automobile: Moovit e Mobike insieme (con un’app) contro il traffico 

Per offrire agli utenti il maggior numero possibile di soluzioni

Due realtà, una sola missione: liberare gli italiani dal traffico. Moovite e Mobike uniscono le loro forze per offrire ai propri utenti, a partire dal 21 marzo, un servizio di mobilità integrata sempre più innovativo, smart, rapido ed efficiente.

Grazie alla partnership sarà possibile visualizzare dall’app di Moovit le bici Mobike presenti  nelle vicinanze e prenotarle direttamente con un click nell’app di Mobike. Le città in cui è attualmente possibile usufruire del servizio sono: Milano, Firenze, Torino, Bergamo, Mantova, Bologna, Pesaro e Reggio Emilia.

Con oltre 360 milioni di utenti, più di 200 città italiane mappate e più di 2700 su scala globale, Moovit è il principale provider di Mobility as a Service (MaaS) e App più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici. Mobike rende più facili e pratici gli spostamenti di breve distanza utilizzando un design unico e brevettato per le proprie biciclette combinando innovazione e tecnologia IoT (Internet of Things). L’alleanza con Moovit offrirà un’esperienza urbana semplice, sicura e, soprattutto, eco-compatibile. 

“Questo accordo ci rende particolarmente felici in quanto rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro progetto di offrire agli utenti il maggior numero possibile di mezzi alternativi all’automobile. Moovit non è più solo un’app, è lo stile di vita di chi comprende che le proprie scelte in tema di mobilità hanno un’influenza diretta sull’ambiente che ci circonda e l’aria che respiriamo” commenta Samuel Sed Piazza, Director of Partnerships di Moovit.

Parla Alessandro Felici AD di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia: “Siamo entusiasti di unirci a Moovit per costruire insieme un futuro sempre più tecnologico e sostenibile. Questa collaborazione avrà un impatto importante e semplificherà gli spostamenti delle persone. Grazie a Moovit il servizio di smart bike sharing Mobike sarà ulteriormente integrato nel trasporto urbano rendendo le città sempre più sostenibili, più vivibili e con un aumento della qualità della vita“.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento