Studiare per diventare influencer: arriva il corso di laurea

Dall’Università telematica eCampus

Un corso per formare le/gli influencer del futuro. Un percorso ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che ha come obiettivo quello di colmare il vuoto formativo attuale. Il corso triennale proposto dall'Università telematica eCampus punta ad offrire tutti gli strumenti necessari a tutte/i coloro che volessero intraprendere questa professione, che ha visto negli ultimi anni una diffusione costante, al netto di altrettante discussioni, in parte dovute anche alla mancanza di regolamentazione normativa. Intanto le aziende e le agenzie pubblicitarie sono sempre alla ricerca di testimonial come Chiara Ferragni e Giulia De Lellis, giusto per nominare due tra le più note influencer, che hanno milioni di follower sui social.

Nel dettaglio, il corso triennale svolto dall'Università telematica eCampus affronta al primo anno i corsi di Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, Storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Al secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento.

Il piano studi degli ultimi due anni prevede per lo studente la possibilità di scelta tra varie tipologie di corsi disponibili, come:

  • Gestione delle imprese e marketing
  • Strategia d'impresa e gestione della comunicazione
  • Web Content marketing

Gli studenti universitari possono seguire le lezioni direttamente da casa. Potranno sostenere gli esami in una delle sedi di eCampus che sono distribuite sul territorio nazionale. La sede torinese dell'Università degli Studi eCampus si trova in Piazza Carlo Emanuele II 13a. L'iscrizione è possibile in ogni momento dell'anno e non è previsto un test d'ingresso.

Iscrizione all'università : i manuali più venduti sul web

Quale università? Anno accademico 2019-2020. Guida completa agli studi post-diploma

Dall'Università al Lavoro 2: Una scelta consapevole per costruire il tuo futuro. Guida all'Università 2019/2020

Prima Di Iniziare l'Università: Tutto quello che devi sapere per evitare i gravissimi errori che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi

Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti: anche se non puoi seguire tutte le lezioni e senza rinunciare alla tua vita sociale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corso di Photoshop, Lightroom e fotoritocco gratuito per disoccupati: ultimi posti disponibili

  • Come studiare al meglio? Tecnica del pomodoro e mente riposata

  • Nuovo corso gratuito di addetto alla busta paga

  • Studiare all'estero: 2.200 posti e 1.500 borse di studio

  • Le migliori Università online: la mappa delle sedi d'esame torinesi

  • Come si diventa tecnico specializzato in Risorse Umane

Torna su
TorinoToday è in caricamento