rotate-mobile
Università Vanchiglia / Lungo Dora Siena, 100a

Unito, rivoluzione nelle biblioteche: per prenotare i posti a sedere basta un'app

In tempo reale i posti disponibili

Unito ha scelto un'idea innovativa per migliorare la fruibilità delle biblioteche da parte dei propri studenti. Questi, infatti, potranno prenotare un posto a sedere in tutte le biblioteche Unito tramite la app Affluences, messa a punto dall’omonima azienda che dal 2014 lavora per rispondere al problema del sovraffollamento negli spazi che accolgono il pubblico e per eliminare le file di attesa.

Come funziona

Nel caso di Unito Affluences  permetterà di visionare in tempo reale i posti studio disponibili e di prenotare un posto studio in qualsiasi biblioteca dell’università. In questo modo gli studenti non perderanno più tempo prezioso per studiare.

Chi cerca una biblioteca per la prima volta potrà facilmente trovare informazioni sulla localizzazione, potrà seguire l'itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare.

Attraverso un’interfaccia grafica semplice e chiara vengono fornite tutte le informazioni aggiornate sugli orari di apertura di ogni biblioteca ed informazioni utili quali accessibilità per disabili, contatti e sito internet, wifi, stampanti ecc.

Potete scariare l'app mobile Affluences, gratuitamente, dall'App Store e da Google Play.

Biblioteche UniTo prenotabili su Affluences

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unito, rivoluzione nelle biblioteche: per prenotare i posti a sedere basta un'app

TorinoToday è in caricamento