Martedì, 21 Settembre 2021
WeekEnd

Il week-end della Befana fra teatro per ragazzi, saldi e ultimi mercatini

Laboratori d'arte per i più piccoli, tour in bus per le Luci d'Artista, balletto e shopping in centro

Nel lungo fine settimana che si aprirà con l'Epifania e che concluderà il periodo di festività, sono molti gli appuntamenti in città dedicati alla simpatica vecchina che arriva a bordo della sua scopa e che affascina tanto piccoli e grandi. 

EPIFANIA...e SALDI - A Nichelino c'è "Befana in Giostra" mentre al Cab 41 è in programma "La notte delle Befane". Alla Pinacoteca Agnelli c'è "Befana in Pinacoteca" e in giro per il centro di Torino, ci sarà il tour in bus cabrio per ammirare le Luci d'Artista. Al Teatro Alfieri la Befana si festeggerà con la magia del balletto per eccellenza, "Il Lago dei Cigni" mentre al Teatro Gobetti va in scena "SOS, storia di un'Odissea psicosomatica".

Al Colosseo arriva Giovanni Allevi con il "Celebration Symphonic Tour". E poi in centro si potrà approfittare dei saldi appena iniziati: i negozi infatti resteranno rigorosamente aperti per gli appassionati dello shopping e per chi è alla ricerca dell'affare. 

LA BEFANA IN PROVINCIA - A Bardonecchia, in frazione Rochemolles, è in programma La festa della Befana  mentre al Palazzo delle Feste c'è "Sconcerto"; a Oulx ci sono i Mercatini della Befana  così come a Sauze d'Oulx, per le vie del centro storico. A Novalesa, nel week- end è ancora di scena la Festa dell'Inverno. 

TEATRO... ANCHE PER LE FAMIGLIE - Nel week-end al Teatro Erba ci sarà ancora "Assassinio sul Nilo", all'Alfieri arriva il concerto Disney dedicato ai più piccini con "Frozen" mentre al Teatro Carignano sarà l'ultima occasione per vedere "Spirito allegro" con Leo Gullotta. Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani le famiglie potranno ancora assistere agli spettacoli di magia e fiabe delle feste natalizie e al Teatro Superga, sempre per i bambini e i loro genitori, c'è in calendario "Il Re Pescatore". 

ULTIMI MERCATINI - L'Epifania tutte le feste porta via...ma per questo fine settimana sarà ancora possibile degli ultimi mercatini di Natale in città e in provincia. A Le Gru resta ancora il Xmas Village e in piazza Castello si potrà approfittare dell'inizio dei saldi in città e magari fare qualche acquisto nelle casette di legno del mercatino. I bambini infine avranno ancora l'occasione di visitare il quartiere generale di Babbo Natale al Sogno del Natale di piazza D'Armi. Anche a Rivoli sarà l'ultimo week-end del Villaggio di Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end della Befana fra teatro per ragazzi, saldi e ultimi mercatini

TorinoToday è in caricamento