rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Eventi Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Il Salone del Gusto 2018 sarà al chiuso: gli stand tornano al Lingotto Fiere

Accantonata l'idea di ripetere la kermesse al Valentino

Il Salone del Gusto Terra Madre torna al Lingotto Fiere. Dopo l'esperimento en plein air al parco del Valentino dello scorso anno, gli organizzatori - Slow Food insieme alla Regione Piemonte e al Comune di Torino - hanno deciso di tornare alle origini ma l'ingresso resterà libero. Questo per permettere al vasto pubblico di accedere agli stand, con degustazioni e prodotti e alle conferenze inserite nel programma.

Pochi presidi in città

Dal 20 al 24 settembre, in giro per la città, resteranno solo i convegni a tema al Circolo dei Lettori, l'enoteca a Palazzo Reale e le attività ed eventi al Palazzo della giunta regionale in piazza Castello. Ma nei prossimi mesi verranno comunicate altre novità per ciò che riguarda le location del Salone che quest'anno celebra la sua 22°edizione.

Ipotesi Mirafiori

Si parla anche di coinvolgere la zona di Torino sud con gli spazi che una volta erano occupati dagli stabilimenti di Mirafiori ma tutto è ancora in programmazione. Il Salone, quello vero, torna comunque al chiuso, innanzitutto per riuscire a rispettare al meglio le norme di sicurezza richieste per i grandi eventi, in secondo luogo per evitare di frazionare in maniera eccessiva tutte le iniziative previste e creare un evento più raccolto. Nel 2017 oltre un milione di visitatori invase i viali del Valentino per visitare il Salone del Gusto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone del Gusto 2018 sarà al chiuso: gli stand tornano al Lingotto Fiere

TorinoToday è in caricamento